Papa a Milano, una giornata di festa
Il bilancio da Palazzo Marino dopo la visita del pontefice

La visita del Santo Padre è stata una giornata di festa per tutti i milanesi. Grazie anche all’imponente dispositivo di agenti di Polizia Locale messi in campo fin dal primo mattino, è stato possibile assicurare un’affluenza ordinata ai fedeli in occasione di tutte le tappe in cui il Papa ha incontrato i cittadini e nello stesso tempo limitare al minimo i disagi per chi doveva muoversi in città.
“Ringrazio tutti gli uomini e le donne di Polizia Locale, della Protezione civile e del Nucleo Intervento Rapido di Milano – ha detto l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza – per l’impegno dimostrato sia nei giorni di preparazione dell’evento, sia oggi. Un grazie va anche a tutte le forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e all’Areu, il cui lavoro ha permesso che la giornata di oggi trascorresse in serenità, e alla Prefettura che ha coordinato le operazioni. La compostezza e serenità – ha proseguito – con cui i cittadini si sono sottoposti a tutte le misure di sicurezza necessarie, e la pazienza con cui hanno aspettato l’arrivo del Santo Padre, hanno facilitato il compito di chi doveva assicurare loro un tranquillo svolgimento della giornata. La gioia con cui i milanesi hanno accolto il Papa ha fatto il resto, confermando Milano come una città accogliente”.
“Nel centro operativo di coordinamento di via Drago – ha aggiunto il comandante della Polizia Locale di Milano, Antonio Barbato -tutte le operazioni si sono svolte regolarmente. Non abbiamo avuto di disagi particolari, pertanto esprimo la mia soddisfazione per l’andamento della giornata e mi complimento con tutti gli agenti che oggi hanno fatto il loro lavoro in maniera esemplare”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.