Prorogata la mostra di Pinocchio al Chiostro di Voltorre
C'è tempo di visitarla fino al Prorogata fino al 12 marzo. Tanti eventi di finissage a ingresso libero per adulti e bambini
La mostra “Pinocchio” di Ettore Antonini al Chiostro di Voltorre è stata prorogata di altri due fine-settimana: sarà aperta anche sabato 4 e domenica 5 marzo e sabato 11 e domenica 12 marzo, con orario continuato 10-18.
Nelle sei settimane di apertura dal 21 gennaio scorso, sono stati oltre 1500 i visitatori della mostra che hanno potuto apprezzare più di cento opere tra xilografie, acqueforti, terracotte e acrilici che l’artista venegonese ha dedicato alla fiaba più amata.
Un pubblico costituito anche da molti giovani e bambini, che hanno proseguito la visita partecipando ai laboratori di ReMida. Il progetto è stato realizzato da Altrementi con Beautiful Varese International Association (ideazione ed organizzazione evento: Carla Tocchetti) in collaborazione con la Provincia di Varese.
Sabato 11 marzo alle 15.30 l’Associazione Cenacolo dei Poeti Bosini proporrà alcune poesie in italiano e in dialetto dedicate a Pinocchio, accompagnate da un intermezzo musicale.
Domenica 12 marzo per tutto il giorno nella sala al piano terra del Chiostro il Centro Re Mida esporrà i lavori dedicati a Pinocchio che i bambini hanno realizzato durante i laboratori domenicali durante le scorse settimane.
Domenica 12 marzo dalle 15 lungo il percorso della mostra di Antonini al piano nobile del Chiostro, speciale evento di finissage: “Incontra Pinocchio nella pancia dal pescecane!” a cura di Sandra Doveri con la collaborazione di Associazione Coopuf Iniziative Culturali. Grazie ad una speciale maxi-installazione i bambini potranno entrare nella pancia del pescecane a piccoli gruppi, scoprire insieme a Pinocchio e Geppetto cosa vi si trova, e ascoltare le loro avventure.
L’attività durerà circa 45 minuti ed è a ingresso gratuito grazie al supporto di uno sponsor: i gruppi verranno formati alle ore 15, 16 e 17, seguendo l’ordine di arrivo, per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione all’indirizzo pinocchiovoltorre@gmail.com entro le ore 13 della domenica.
Per info: pinocchiovoltorre@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.