Prorogata la mostra di Pinocchio al Chiostro di Voltorre
C'è tempo di visitarla fino al Prorogata fino al 12 marzo. Tanti eventi di finissage a ingresso libero per adulti e bambini

La mostra “Pinocchio” di Ettore Antonini al Chiostro di Voltorre è stata prorogata di altri due fine-settimana: sarà aperta anche sabato 4 e domenica 5 marzo e sabato 11 e domenica 12 marzo, con orario continuato 10-18.
Nelle sei settimane di apertura dal 21 gennaio scorso, sono stati oltre 1500 i visitatori della mostra che hanno potuto apprezzare più di cento opere tra xilografie, acqueforti, terracotte e acrilici che l’artista venegonese ha dedicato alla fiaba più amata.
Un pubblico costituito anche da molti giovani e bambini, che hanno proseguito la visita partecipando ai laboratori di ReMida. Il progetto è stato realizzato da Altrementi con Beautiful Varese International Association (ideazione ed organizzazione evento: Carla Tocchetti) in collaborazione con la Provincia di Varese.
Sabato 11 marzo alle 15.30 l’Associazione Cenacolo dei Poeti Bosini proporrà alcune poesie in italiano e in dialetto dedicate a Pinocchio, accompagnate da un intermezzo musicale.
Domenica 12 marzo per tutto il giorno nella sala al piano terra del Chiostro il Centro Re Mida esporrà i lavori dedicati a Pinocchio che i bambini hanno realizzato durante i laboratori domenicali durante le scorse settimane.
Domenica 12 marzo dalle 15 lungo il percorso della mostra di Antonini al piano nobile del Chiostro, speciale evento di finissage: “Incontra Pinocchio nella pancia dal pescecane!” a cura di Sandra Doveri con la collaborazione di Associazione Coopuf Iniziative Culturali. Grazie ad una speciale maxi-installazione i bambini potranno entrare nella pancia del pescecane a piccoli gruppi, scoprire insieme a Pinocchio e Geppetto cosa vi si trova, e ascoltare le loro avventure.
L’attività durerà circa 45 minuti ed è a ingresso gratuito grazie al supporto di uno sponsor: i gruppi verranno formati alle ore 15, 16 e 17, seguendo l’ordine di arrivo, per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione all’indirizzo pinocchiovoltorre@gmail.com entro le ore 13 della domenica.
Per info: pinocchiovoltorre@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.