Stefano Lanna nuovo comandante della Polizia Locale
Il Sindaco Samuele Astuti: "Siamo molto soddisfatti. Impegno per la sicurezza è per noi prioritario. Diamo il benvenuto al Comandante Lanna nella nostra comunità"
Si è conclusa la procedura di selezione per l’assunzione del nuovo Comandante della Polizia Locale di Malnate. Nel mese di gennaio infatti, Vincenzo Cannarozzo è giunto al termine della sua carriera lavorativa e si è attivata subito la procedura per la nuova selezione.
Il Sindaco di Malnate, Samuele Astuti, commenta: «Diamo il benvenuto nella comunità di Malnate al nuovo Comandante. Si è trattata di una selezione stringente, con 78 candidati ammesse alla prova preselettiva al termine della quale è risultato vincitore Stefano Lanna. Abbiamo avuto modo di svolgere già una riunione alla presenza dell’Assessore Giorgio Fortis e della dottoressa Pietri, Segretario Generale del Comune per iniziare a discutere delle priorità riguardanti la sicurezza».
L’assunzione del nuovo Comandante fa parte di un più ampio piano per la sicurezza a Malnate che prevede settimana prossima l’incontro dell’Amministrazione Comunale col Prefetto e il Questore e la presentazione di un progetto a fronte di un bando di finanziamento presentato dal Comune.
«Del piano sicurezza predisposto dalla Giunta – prosegue Astuti – fanno parte anche l’incontro di aggiornamento periodico alla presenza del Prefetto di Varese e del Questore sullo stato della sicurezza a Malnate e la partecipazione al bando sicurezza di Regione Lombardia attraverso il quale chiediamo i fondi per il potenziamento della rete di videosorveglianza. Insomma, l’attenzione sul tema della sicurezza prosegue incessantemente».
«Voglio ringraziare – conclude il sindaco Astuti – l’assessore Fortis per il lavoro svolto anche sul tema della Polizia Locale di concerto con me nel quadro più ampio della sicurezza a Malnate; gli agenti per il lavoro svolto quotidianamente e in questo frangente di tempo intercorso durante la selezione. E ancora una volta il comandante Cannarozzo, grande esempio di professionalità per tutti. Non mi resta che augurare buon lavoro al dott. Lanna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.