Valcuvia, la corsa della beneficenza fa il pieno
L'intero ricavato devoluto alla Lega Italiana Lotta contro i tumori per la prevenzione oncologica di valle

Nel contesto di una bella giornata di sole e partecipazione si è svolta sabato scorso un evento sportivo che ha celebrato la festa della donna.
Per il quarto anno una corsa ha celebrato la ricorrenza e per la seconda volta l’iniziativa è stata rivolta alla memoria di Maria Stella Bonetti.
L’evento è stato curato dalla società di atletica 3V di Cittiglio, dalla L.I.L.T sezione Valcuvia, e l’amministrazione comunale di Cuveglio: massiccia la partecipazione, con 172 iscritti, provenienti da ogni parte della Valcuvia,Varese e Provincia.
È stata una festa della famiglia, oltre che una corsa di solidarietà: presenti gruppi di società sportive di atletica, gruppi oratoriali, il comitato No Violenza sulle donne, la Valcuvia Soccorso (presente con un ambulanza completa e 3 volontari ) l’Associazione Amici del museo indiano di Cavona e famiglie complete con passeggini, e perché no anche accompagnati dai loro fedeli cagnolini.
C’è stata molta visibilità da parte degli sponsor come L’Alleanza Assicurazioni (che offerto le coppe e i trofei ), la società USAG di Gemonio, l’associazione “Sorriso di Michela” di Cittiglio, che ha offerto un rinfresco a tutti.
L’amministrazione comunale di Cuveglio era presente alla premiazione con il sindaco Giorgio Piccolo, il vice Sindaco Marco Bonvicini e l’assessore Renato Furigo è ha condiviso insieme alla 3 V di Cittiglio la buona organizzazione della corsa.
Erano presenti le sorelle e la mamma (premiata come atleta più anziano) di Maria Stella Bonetti, cui la corsa era dedicata.
Questa giornata ricca di soddisfazione per gli organizzatori ha portato a devolvere l’intero ricavato di 650 euro alla L.I.L.T sezione Valcuvia per aiutare i Poliambulatori di prevenzione Oncologia dove vengono offerte da medici professionisti visite al seno con ecografia visita dermatologica con mappatura nei e visite urologiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.