La sfilata del carnevale bosino rimandata di una settimana
La sfilata dei carri rinviata di una settimana a causa del maltempo previsto: si terrà quindi sabato 11 marzo. Continuano gli altri eventi
La sfilata dei carri dal Carnevale Bosino è stata rinviata di una settimana a causa del maltempo previsto per sabato 4: si terrà quindi sabato 11 marzo.
Si festeggerà in quaresima, dunque, il punto finale del carnevale bosino, la sfilata del sabato grasso: il programma sarà lo stesso, con inizio alle 14.30, sfilata dei carri e dei gruppi mascherati a ritmo di samba-batucada in compagnia degli Unidos Da Forteza per le strade di Varese. Alle 16,30 in Piazza Repubblica ci saranno poi danze brasiliane, la premiazione dei carri e dei gruppi, e il discorso conclusivo del Re Bosino. Intorno ci saranno banchi gastronomici, distribuzione di vin Brulè e di zucchero filato per i bambini.
Dopo la notizia Autolinee Varesine ha segnalato che a causa del rinvio della sfilata del Carnevale Bosino, nella giornata di sabato 4 marzo i percorsi delle linee urbane ed extraurbane di Autolinee Varesine saranno regolari, senza alcuna limitazione. Sarà in vigore l’orario non scolastico, come già nella giornata di venerdì 3 marzo.
CONTINUANO GLI EVENTI DELLA SETTIMANA
Non si sono fermati però gli eventi della settimana: Giovedì 2 marzo si è svolta l’animazione per i più piccoli in due punti speciali per i bambini: alle 13,45 con il Clown Pallina doni e dolci all’Istituto Anaconda di via Rainoldi ed alle 15,30 alla Pediatria dell’Ospedale Del Ponte di Varese con il Magico Max.
Un momento della giornata di giovedìVenerdì 3 marzo alle 14 al Collegio De Filippi è poi prevista l’assegnazione del premio “Mascherina Famiglia Bosina” alle tre maschere ed ai tre gruppi mascherati migliori, con festa, dolci ed animazione con Clown Pallina e Magico Max.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.