Albero e rami rischiano di “bloccare” il Lura: ci pensa la protezione civile
I volontari hanno lavorato direttamente nel letto del Lura. Ad effettuare un sopralluogo anche l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone
![Albero e rami rischiano di \"bloccare\" il Lura: ci pensa la protezione civile](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/04/caricamento-temporaneo-per-contributo-j7xx46frbq-606706.610x431.jpg)
“Gli attivisti del gruppo di protezione civile si sono da tempo guadagnati il titolo di angeli custodi del torrente Lura e anche quest’ultimo intervento realizzato a cavallo del ponte e delle festività con professionalità e tempestività dimostra la loro attenzione e disponibilità. Un grazie dall’intera città è doveroso per aver evitato un possibile blocco alla circolazione dell’acqua ma anche per mettere in sicurezza il verde”.
Così l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone commenta l’intervento realizzato dal gruppo comunale di protezione civile dalle 8 alle 12 di questa mattina. Malgrado il cielo grigio e la giornata decisamente autunnale i volontari con le tute gialle e tutti i dispositivi di protezione personale del caso si sono ritrovati alle 8 nella zona di via Marx per eliminare l’albero caduto probabilmente a causa del vento che settimana scorsa ha spazzato la città. A rendere più complessa la situazione la presenza anche di diversi rami. Il groviglio verde rischiava davvero di bloccare l’acqua del torrente.
I volontari hanno lavorato direttamente nel letto del Lura. Ad effettuare un sopralluogo anche l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone che ha voluto vedere di persona la situazione e come detto ringraziare i volontari.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.