“Allenamento in alta quota”, se ne parla a Gavirate

Giovedì 27 (ore 20,45) nella Sala Consiliare di via De Ambrosis l'Atletica Gavirate ha invitato il dottor Vanoni, il professor Danzi e Andrea Macchi

andrea macchi alp de geants corsa montagna

Serata dedicata a un approfondimento sull’allenamento in alta quota, in quel di Gavirate. L’appuntamento è per giovedì 27 aprile dalle 20,45 nella Sala Consiliare di via De Ambrosis (nei pressi del Municipio) ed è organizzato dall’Atletica Gavirate del presidente Carmine Pirrella.

Tre i relatori chiamati a intervenire: il dottor Luigi Vanoni, il professor Silvano Danzi e l’atleta Andrea Macchi (nella foto).

Vanoni, medico con un master internazionale in medicina di montagna, osteopata e collaboratore con un pilota che ha partecipato all’ultima “Dakar”, introdurrà l’argomento “alta quota” parlando di classificazione, caratteristiche ambientali, aspetti fisiologici, patologie, adattamenti e acclimatamento. Poi, sempre Vanoni, parlerà dell’allenamento in montagna per il miglioramento delle prestazioni a bassa quota e delle caratteristiche (ambientali, fisiologiche e pratiche) per ottenere il massimo beneficio dal lavoro in altura.

Danzi, ex tecnico della Nazionale e DT del college del mezzofondo dell’Uninsubria, illustrerà invece i principi metodologici dell’allenamento del mezzofondo di altura.
Macchi infine, specialista dei Trail di livello europeo, tesserato per l’Atletica Gavirate e supportato dal gruppo Eolo, racconterà le sue esperienze e le sue preparazioni per affrontare una gestione della corsa in altura e Trail.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.