Alpini e diciottenni in festa insieme: un patto fino al 2027

Domenica 23 aprile la cerimonia del battesimo civico in concomitanza con l'annuale festa degli Alpini

Battesimo civico Cunardo 2017

Doppia occasione di festa domenica 23 aprile a Cunardo.

Galleria fotografica

Battesimo civico a Cunardo 4 di 11

Sotto un sole splendente, che non ha invece illuminato le celebrazioni per il 25 aprile, il gruppo locale di Alpini ha festeggiato in concomitanza ai neo- diciottenni coinvolti come ogni anni nel “battesimo civico”.

“Una giornata da ricordare per tutta la nostra comunità – ha detto il sindaco Angelo Morisi -. Grazie al gruppo Alpini di Cunardo, alle altre associazioni d’arma, alle associazioni cunardesi e a tutti coloro che hanno reso possibile questo momento”.

I ragazzi e le ragazze hanno ricevuto in dono il testo della Costituzione della Repubblica Italiana, la bandiera nazionale e la bandiera dell’Unione Europea. “Ci siamo presi l’impegno di ritrovarci nel 2027 con una comunità ancora più viva e bella – ha detto l’assessore Paolo Bertocchi -. Ce la faremo!”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Battesimo civico a Cunardo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.