Amministrative, si delinea uno scenario con 5 candidati sindaco
Il sindaco uscente Centinaio troverà un centro destra unito attorno al nome di Fratus. Gli altri sfidanti sono Grattarola dei 5 Stelle, Guidi di Alternativa Popolare e Ornella Ferrario di Legnano al Centro e Movimento per Legnano
![palazzo malinverni comune municipio legnano](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/04/palazzo-malinverni-comune-municipio-legnano-604275.610x431.jpg)
Si va a delineare in maniera sempre più chiara il quadro delle candidature a sindaco e delle liste che li appoggiano per la corsa a Palazzo Malinverni. La città di Legnano torna al voto per eleggere il primo cittadino e lo scorso weekend sono scesi ufficialmente in campo anche i big che affronteranno la strada verso le urne dell’11 giugno.
Il leghista Gianbattista Fratus ci riprova (5 anni fa perse con la Lega Nord) e rappresenterà la coalizione del centrodestra con l’appoggio, oltre della Lega Nord, anche di Forza Italia, Fratelli d’Italia e le civiche Legnano Futura di Stefano Quaglia e una lista capitanata da Tiziana Colombo (entrambi fuoriusciti dalla maggioranza di centrosinistra durante i cinque anni di mandato centinaio).
Alberto Centinaio, sindaco uscente, cerca la riconferma per il secondo mandato. Appoggiato da Pd, Insieme per Legnano, Italia dei Valori, Noi per la Lombardia, Più Legnano e Partito Socialista si è presentato con la forza di cinque anni di governo della città nella sala di via Marconi.
La vera incognita è il Movimento 5 Stelle che candida il giovanissimo Andrea Grattarola dopo la scelta di Riccardo Olgiati di non ripresentarsi dopo 5 anni di consiglio comunale. Cinque anni fa ci fu uno dei primi exploit degli uomini di Grillo che elessero due consiglieri comunali.
Lo scenario dei candidati sindaco di completa con Luciano Guidi, consigliere comunale e della città metropolitana, che si candida con Alternativa Popolare (gli ex-Ncd/Udc), il Movimento Per Legnano fondato dalla senatrice Laura Bignami e rappresentato in città dall’ex-5 Stelle Daniele Berti che candida la dirigente scolastica Ornella Ferrario che ha fondato la lista Legnano al Centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.