Angelo Palumbo “compie” 15 anni in consiglio comunale senza assenze
Da sempre in Forza Italia, da cinque anni è anche presidente dell'assemblea civica a Cassano. "Quella volta che scappai dall'ospedale per esserci..."

«Una volta ero ricoverato in ospedale: ho firmato per uscire, per non perdermi la seduta e interrompere la serie». Angelo Palumbo – consigliere di Forza Italia – è in consiglio comunale a Cassano Magnago da tre legislature.
Giovedì 6 aprile ha festeggiato quindici anni nell’assemblea civica, senza mai un’assenza a una seduta: «Non è uno scherzo, esserci sempre». È un record di cui l’esponente di Forza Italia va molto orgoglioso. L’episodio dell’ospedale risale al 2005: «Ero in ospedale per un’operazione chirurgica alla clavicola. Per poter uscire ho dovuto firmare per prendermi la responsabilità».
Nel 2012, “festeggiati” i primi 10 anni, è stato anche eletto presidente del consiglio comunale, nella legislatura con Nicola Poliseno sindaco. E anche qui si è inventato un modo per stimolare la “fedeltà” all’assemblea civica: «Ho messo un tabellone con le presenze di tutti i consiglieri, che segnala con il pallino rosso le assenze. È servito perchè le assenze si sono dimezzate dal 2012 ad oggi». Anche se – aggiunge subito – «quello uscente è stato un consiglio molto presente in tutti i cinque anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.