Bandiera austriaca sul “Memorial Fiori”
I piccoli atleti del Feldkirch vincono il torneo under 9 organizzato dall'HC Varese. Superato il Bolzano in finale

I giovanissimi austriaci del Feldkirkch sono i vincitori del 2° Memorial Marco Fiori, il torneo under 9 di hockey su ghiaccio organizzato dall’HC Varese per ricordare il giovane difensore giallonero, scomparso nell’estate 2015 in un drammatico incidente stradale. (Nella foto i giovani Mastini padroni di casa)
Come previsto, il torneo si è articolato su due giornate di gara: al sabato il “round robin”, la fase preliminare; alla domenica il tabellone per definire le posizioni conclusive, comprensivo di semifinali e finali. Alle partite per il titolo hanno avuto accesso i campioni uscenti dei Torino Bulls, il Bolzano, lo Zoldo-Alleghe e appunto il Feldkirch, che in semifinale ha avuto la meglio ai rigori sui bellunesi e in finale ha superato gli altoatesini per 3-0. Lo Zoldo-Alleghe si è parzialmente rifatto nel match per il terzo posto, terminato 6-2 contro i Bulls.
Assegnati, come da prassi, anche i premi individuali. Il Feldkirch ha ricevuto l’alloro per il miglior difensore con Lukas Dunst, lo Zoldo-Alleghe quelli per l’attaccante (Victor Meneghetti, schierato con la 2a squadra) e per il più giovane (Filippo Da Ros), mentre il bolzanino Cristian Gamper è stato votato miglior portiere.
Al PalAlbani, nel complesso, sono stati ben 186 i bambini impegnati sul ghiaccio, in rappresentanza di dodici squadre, dieci club e tre nazioni. Bello e costruttivo anche il clima intorno al torneo, grazie all’allestimento del tendone per il banco gastronomico voluto dall’HC Varese e all’iniziativa dei genitori dei piccoli sportivi. Nota di merito per quelli di Bolzano, arrivati in città con il gustosissimo speck altoatesino messo a disposizione dei presenti.
Alla premiazione, insieme alla famiglia Fiori (papà Maurizio, mamma Mariangela e Michela, sorella di “Kito”), sono intervenuti il presidente dei Mastini, Davide Quilici, Matteo Torchio e gli assessori comunali Dino De Simone e Rossella Dimaggio. Al termine della cerimonia l’HC Varese ha dato a tutti appuntamento per i giorni di Pasqua (15 e 16 aprile) quando si disputerà la 21° edizione del Torneo “Città di Varese” di categoria Under 12.
Classifica finale
1° HC Feldkirch
2° HC Bolzano
3° HC Zoldo/Alleghe 2
4° HC Torino Bulls
5° HC Varese 1; 6° HC Real Torino; 7° HC Trento; 8° HC Diavoli Sesto; 9° HC Ambrì; 10° HC Milano RB; 11° HC Zoldo/Alleghe 1; 12° HC Varese 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.