Battute d’arresto per Gorillas e Skorpions
Gli scontri interdivisionali sono amari per le formazioni varesine. "Scimmioni" battuti in casa, "Scorpioni" Ko a Ravenna
![gorillas varese barbari roma football americano](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/04/gorillas-varese-barbari-roma-football-americano-604615.610x431.jpg)
Giornata difficile quella appena trascorsa per le due squadre varesine impegnate nel campionato di football americano di Seconda Divisione. In un turno dedicato alle partite interdivisionali, sia gli Skorpions sia i Gorillas hanno subito sconfitte con uno scarto piuttosto largo.
I Gorillas erano impegnati in casa, al Jungle Field De Peverelli di via Sette Termini, contro i Barbari Roma Nord, squadra che condivide il vertice del Girone A e che ha vinto con il punteggio di 7-43. Un punteggio maturato soprattutto nella seconda metà di gara, visto che un ottimo secondo quarto aveva riportato gli “Scimmioni” nella scia dei capitolini. Barbari infatti in vantaggio all’inizio con i touchdown di Ticenghi e Di Giorgio per il 14-0 della prima pausa; i Gorillas però si sono riorganizzati e hanno accorciato con un guizzo di Ferrari, abile a pescare in endzone Lamberto Giorgetti. Trasformazione di Perucconi per il 7-14 dell’intervallo. Al rientro in campo però Roma ha fatto valere la propria superiorità e segnato altre quattro mete, tre delle quali nel periodo conclusivo.
Altrettanto “dolorosa” sul piano del risultato è stata la trasferta affrontata dagli Skorpions, battuti in quel di Ravenna per 29-0. I Chiefs, che pure non stanno brillando nel girone C, hanno vinto in maniera molto netta contro i rossoargento che hanno accusato qualche problema di organico ma soprattutto non sono mai riusciti ad andare a segno. Un KO che complica il cammino degli “Scorpioni” in vista dei playoff.
Domenica alla finestra invece per i Blue Storms Busto, che dopo aver vinto le prime tre partite stagionali hanno dovuto accusare uno stop a Modena, di strettissima misura (25-24), in un altro match interdivisionale. I rossoblu torneranno in campo domenica 30 aprile contro i Crusaders Cagliari in una partita tra le mura amiche che vede i bustocchi favoriti. Nella stessa giornata andrà in scena anche il derby varesino Gorillas-Skorpions, decisivo per assegnare la seconda posizione nel girone nostrano.
CLASSIFICA GIRONE F
Blue Storms Busto A 3-1 (+34)
Gorillas Varese (-46), Skorpions Varese (-79) 1-3
Crusaders Cagliari (-15) 0-3
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.