Caja: “Ho finito gli aggettivi positivi per i miei giocatori”
Il coach soddisfatto dei suoi: "Vittoria meritata nonostante il finale difficile". Amaro coach Lepore: "Approccio scarico. Ma retrocediamo a testa alta"

La stagione casalinga per la OpenJobmetis Varese si chiude con una vittoria 78-75 sulla Vanoli Cremona, risultato che condanna matematicamente gli ospiti alla LegaDue grazie anche al successo di Pesaro sulla EA7 Milano.
Decisamente soddisfatto coach Attilio Caja al termine della gara: «Anche oggi non ho aggettivi per definire questa fantastica squadra. I tifosi oggi si meritavano una prestazione come questa. Mi è piaciuta molto la fase difensiva contro una Vanoli dalle grandi individualità, e abbiamo ampiamente meritato di vincere nonostante la sofferenza finale».
Dopo la sconfitta all’andata al PalaRadi ci fu il duro sfogo di Caja che minacciava di mandare i suoi giocatori in Cina. Un girone dopo commenta: «Le parole contano fino a un certo punto, l’importante è lavorare duro e noi lo abbiamo fatto. È un piacere poter allenare questo gruppo».
Sulla buona prestazione di Avramovic, che ha trovato spazio dopo l’addio di Cavaliero, il tecnico biancorosso spiega: «Ha risposto bene alle mie richieste. È stato bravo sia in attacco che in difesa, può sicuramente guardare al futuro con ottimismo».
Molta amarezza invece per coach Paolo Lepore: «C’è poco da commentare. Abbiamo sbagliato l’atteggiamento iniziale ancora una volta. Non abbiamo equilibrio in difesa, non abbiamo continuità e questa cosa è si è ripercossa per tutta la stagione. Non è facile ma dobbiamo affrontare questa situazione a testa alta. L’anno scorso tutto girava bene, quest’anno sapete com’è andata».
All’allenatore ospite non è piaciuto il poco carattere mostrato dai suoi a Masnago: «Non possiamo iniziare un match cosi scarichi. Col passare dei minuti siamo riusciti a trovare un quintetto aggressivo ma non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Queste sono cose che con Varese paghi caro».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.