Congresso della Lega Nord, al via la sfida tra Salvini e Fava
Da questa mattina è possibile firmare, in tutte le sezioni, a sostegno dei due candidati alla segreteria federale del Carroccio. Chi sostiene chi in provincia di Varese e perchè
E’ iniziata questa mattina, sabato, la raccolta firme per le candidature a segretario federale della Lega Nord propedeutiche al congresso del 21 maggio a Padova. C’è tempo fino al 7 maggio.
La sfida è tra Matteo Salvini e Gianni Fava: chi raggiungerà le mille firme di militanti potrà correre alle primarie interne il 14 maggio.
Il vincitore verrà ratificato dai congressisti la settimana dopo. Marco Pinti e Matteo Bianchi, i primi firmatari per l’attuale segretario anche se con diversi presupposti e prospettive vista anche la diversità totale di storia, oltre che di approccio caratteriale tra l’ex-segretario di Varese e l’attuale segretario provinciale.
In provincia di Varese la sfida si gioca tra chi sposa totalmente la linea di Salvini (linea Pinti), chi ritiene utile un mantenimento dell’attuale segretario con una decisa correzione della linea verso temi più autonomisti e nordisti (linea Bianchi) e chi invece ritiene necessario un cambio di passo radicale verso il vecchio idealismo autonomista (linea bossiana e Canton). Nelle sezioni della provincia la raccolta firme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.