Digital Camp, ancora una settimana per le iscrizioni
Sabato 8 aprile è la nuova scadenza entro cui poter inviare la propria candidatura a Digital Camp, il percorso di formazione nella comunicazione digitale targato Varesenews.

C’è ancora una settimana di tempo per potersi iscrivere a Digital Camp, la scuola di Varesenews sulla comunicazione digitale che partirà a maggio con la seconda edizione. Giovani neolaureati, studenti laureandi e professionisti che intendono aggiornare le proprie competenze digitali hanno quindi tempo fino a sabato 8 aprile per poter inviare il proprio curriculum e candidarsi a partecipare a un percorso di formazione full time con professionisti ed esperti della comunicazione e del giornalismo che si conclude con uno stage in azienda. Sono già parecchie le candidature pervenute ma le tempistiche ci consentono di estendere il periodo di apertura delle iscrizioni: un’occasione da non perdere!
L’edizione 2017 di Digital Camp
La seconda edizione partirà lunedì 8 maggio e prevederà un percorso di formazione in aula con docenti qualificati provenienti da tutta Italia, esperti di comunicazione e giornalismo e giornalisti stessi della redazione di Varesenews. Sul sito della school è possibile scaricare il bando di partecipazione ed è possibile inviare la propria candidatura compilando nell’area dedicata il form con i propri dati e allegando un curriculum vitae.
Come inviare la propria candidatura
A questo link è possibile scaricare e leggere il bando di partecipazione e recuperare tutte le informazioni utili. A questa pagina, invece, è possibile compilare il form e inviare il proprio curriculum per candidarsi alle selezioni. Ecco le scadenze per poter partecipare alla seconda edizione di Digital Camp:
– 8 aprile scadenza iscrizioni;
– dal 10 al 14 aprile colloqui di selezione;
– 20 aprile pubblicazione della lista ufficiale dei partecipanti selezionati.
Cos’è Digital Camp
Digital Camp è un percorso di formazione dinamico e di alto profilo che offrirà un’irripetibile occasione per avere una dimensione di insieme su tutti i temi principali del mondo digitale: un’immersione totale in un fenomeno in continua evoluzione, un momento di confronto con esperti del settore e con la possibilità di conoscere da vicino realtà che hanno saputo innovare.
Si tratta di un percorso di formazione ma anche una porta aperta in azienda, a stretto contatto con la realtà di Varesenews e dei partner del progetto.
L’iniziativa di Varesenews è finalizzata alla costruzione di competenze per i nuovi professionisti della comunicazione e dell’informazione e, più in generale, alla promozione e diffusione della cultura digitale nelle realtà lavorative.
I partner della seconda edizione
Questa iniziativa nasce in stretto contatto con le più importanti realtà imprenditoriali e le principali associazioni di categoria del territorio ed è partita nel 2016 dalle loro esigenze per costruire un percorso formativo capace di rispondere ai bisogni delle imprese. Tra i partner della seconda edizione ci sono: Varesenews, Hagam, Eolo, Confartigianato Varese, l’Unione Industriali di Varese, Studio Volpi, Tigros, Morandi Tour, Eoipso, Openjob Metis e Boga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.