Investiti sulle strisce: lui morto, lei gravissima
Grave incidente attorno alle 11 in via Sanvito Silvestro, proprio di fronte al supermercato. Coinvolta una coppia anziani, travolti da un'auto guidata da un 82enne
Grave incidente stradale attorno alle 11 di questa mattina in via Sanvito Silvestro, a Varese, di fronte al supermercato Carrefour.
Due pedoni, un uomo e una donna anziani, sono stati investiti da una Ford Focus familiare guidata da una persona anziana di 82 anni, sotto choc. L’uomo si chiama Giorgio Alberti, 84 anni, ed era noto psichiatra oltre che grande musicista jazz: è morto dopo il ricovero in ospedale ma le sue condizioni erano apparse subito gravissime.
Incredibile e generoso il tentativo dei soccorritori che, sull’asfalto e in ambulanza, dandosi il turno, per almeno 30 minuti hanno tentato di rianimare la vittima con un massaggio cardiaco.
La donna, A.Z., 69 anni, è stata ricoverata all’ospedale di Varese in gravissime condizioni e si trova in prognosi riservata.
Anche l’uomo alla guida della vettura è stato successivamente portato in ospedale: terribile la scena che si è presentata di fronte ai soccorritori: i due coniugi giacevano a terra, sull’asfalto, e poco distante, seduto sulla pensilina del bus, l’autista della vettura, distrutto dallo spavento e dallo choc, ha visto l’agonia dei due sfortunati anziani investiti.
I due pedoni sono stati soccorsi dai sanitari del 118, arrivati sul posto con due ambulanze e l’elisoccorso. Al momento dell’intervento dei sanitari i due erano entrambi in arresto cardiaco. Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto in corrispondenza dell’attraversamento pedonale proprio di fronte al supermercato, ma secondo la prima ricostruzione della Polizia Locale i due, marito e moglie, stavano attraversando dal lato del supermercato verso la parte opposta e si trovavano sulle strisce pedonali. L’autista della vettura non li ha visti.
Sul posto Carabinieri e Polizia locale supportati dai Vigili del fuoco.
Il traffico è stato bloccato fino alle 13 e 30 con gravi ripercussioni sulla viabilità in tutta la zona.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Si guida troppo alla “leggera”. La situazione poi è aggravata da questo MALEDETTO SMARTPHONE.
Dovrebbero multare di 1.000 euro solo se ti vedo con in mano lo smartphone e la macchina è in movimento.
…mah, 82 anni l’investitore, mi sembra difficile che sia stato distratto dal cellulare…più probabile che sia stato abbagliato dal sole o distratto vedendo il Carrefour, si sia ricordato di dover fare la spesa.