Giacomo Brusa è il nuovo presidente di Confagricoltura Varese

L'imprenditore agricolo e titolare dell’Agricola Home & Garden e della Floricoltura La Stella è stato eletto al vertice dell'associazione: "Partirò con ascoltare le necessità di tutti"

personaggi

Giacomo Brusa, imprenditore agricolo e titolare dell’Agricola Home & Garden di Varese e della Floricoltura La Stella, è stato eletto presidente di Confagricoltura Varese, nella prima seduta del nuovo consiglio dell’associazione.

L’elezione è avvenuta mercoledì 12 aprile e ha sancito anche la nomina dei due vicepresidenti: Luigi Brumana dell’azienda Agricola “La Bergamina” di Lozza e Angioletto Borri dell’omonima floricoltura di Morazzone. Il nome di Brusa segna l’inizio di un nuovo corso per la storica associazione di agricoltori varesini, che proprio quest’anno ha festeggiato i 70 anni.

Giacomo Brusa

«Ho accettato la sfida di mettermi a disposizione dell’associazione, di cui condivido gli ideali, il senso di appartenenza, la tensione verso l’innovazione e la ricerca –ha commentato Brusa–. Non sarà facile coprire questo ruolo dopo Pasquale Gervasini, che ha presieduto Confagricoltura Varese negli ultimi 25 anni. Partirò con ascoltare le necessità di tutti, con spirito di servizio. Mi farò interprete con le istituzioni delle necessità e delle richieste della mia associazione e delle nostre aziende , certo di trovare un clima di collaborazione, con la volontà di costruire qualcosa di positivo per il nostro territorio. Per noi di Confagricoltura difendere l’agricoltura vuole dire valorizzare l ‘ impresa agricola. Difendere l’agricoltura  significa avere a cuore il territorio, il paesaggio e le tradizioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.