Gran Galà della Pizza, un’edizione per riscoprire i vecchi sapori
Appuntamento per martedì 2 maggio al De Filippi. Verranno anche premiati i partecipanti al corso per pizzaioli
«L’edizione 2017 del Gran Galà della Pizza sarà rivolta a riscoprire i vecchi sapori». Parola di Leo Coppola, numero uno dell’associazione Pizzaioli Varesini e organizzatore del grande evento che si terrà martedì 2 maggio al Collegio De Filippi.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina, venerdì 28 aprile, alla sede di Aime (associazione imprenditori europei), che è partner dell’evento.
Il segretario di Aime, Gianni Lucchina, spiega l’intento del Galà: «Vogliamo valorizzare il prodotto pizza e siamo lieti di collaborare con l’associazione pizzaioli. Sarà l’occasione con l’istituto De Filippi di consegnare gli attestati ai partecipanti del corso per pizzaioli. Corso reso possibile dalla donazione del forno a legna da parte di Leo Coppola».
«Ringrazio l’associazione pizzaioli – ha detto il presidente di Aime, Armando De Falco – e ci rende felici organizzare questa tradizionale ricorrenza».
Leo Coppola ha invece analizzato il menu: «E’ per noi un onore fare parte di questo gruppo per questo bel progetto. Cercheremo di riscoprire i sapori di una volta utilizzando i vecchi grani. Sarà l’occasione di presentare anche la nuova pizza fatta con la farina di riso venere. Poi ci sarà il grande spettacolo di pizza acrobatica».
«Siamo contenti del corso – ha continuato Coppola – che ogni anno cresce per numero di partecipanti e interesse. La richiesta di pizzaioli in provincia è costante e cerchiamo di dare un futuro ai nostri giovani»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.