I solisti nobilitano il coro di Varese. E Anosike è un leone in difesa
Maynor ed Eyenga strepitosi, i compagni bravi ad assecondarli. Tutti positivi gli uomini di Caja
![pallacanestro varese, basket](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/04/pallacanestro-varese-basket-602743.610x431.jpg)
JOHNSON 6,5 – Ripetiamo il giudizio: partita normale per uno come lui che ha sia il pregio di non forzare quando capisce di non essere in serata, e che comunque partecipa alla festa – 10 punti – mettendo anche una tripla nell’ultimo periodo e dando ad Anosike un assist.
ANOSIKE 7,5 – Che prova del pivot: non perfetta a livello di numeri, perché ogni tanto in attacco si schianta. La sua gara però è cuore e testa, è il solito dominio a rimbalzo (13) unito a una difesa fastidiosa su JJJ. Non è l’MVP perché altri fanno ancora meglio, ma con Caja è diventato un fattore quasi unico per questo campionato.
MAYNOR 8,5 – Lo abbiamo aspettato a volte con pazienza, a volte arrabbiandoci, ma il Maynor che ricordavamo è tornato nella serata più bella e importante. Divino nel gestire la palla, ficcante nel scegliere i tempi delle conclusioni, ottimo in avvicinamento a canestro e nel traffico. A un certo punto forza e sbaglia una tripla, si gira e chiede scusa: standing ovation.
AVRAMOVIC 6 – Di stima, perché ritorna a giocare dopo tanto tempo e si applica, rubando un bel pallone.
PELLE 7 – Maturatissimo: regge l’urto di JJJ, fatica un po’ al suo primo giro in campo ma replica con grinta e concretezza quando Caja lo richiama sul parquet. Si prende il lusso di un paio di schiacciate pazzesche, saluta Desio con una stoppata ad alta quota e torna a casa con il piacere della doppia cifra.
BULLERI 6 – Fischiatissimo dai tifosi locali, non ha fortuna al tiro ma sta in campo con la consueta sicurezza permettendo a Maynor di ricaricare le batterie. Atomiche, questa sera.
KANGUR 6,5 – Quel che non trova in attacco, lo sfodera in difesa dove è tra gli architravi del sistema-Caja. Non a caso, anche stavolta, il coach lo preferisce a Ferrero perché l’estone ha fisico per opporsi a Calathes e Callahan ma anche per girovagare nella zona di Johnson.
FERRERO 6 – Voto di stima in una serata nella quale ha poche occasioni per brillare.
EYENGA 8 – In parallelo a Maynor, e solo la gara straordinaria del play lo “relega” a secondo violino della partita, anche se Air Congo è il numero uno in attacco con 25 punti. Qualche, solita, forzatura nel tentativo di andare contro tutti, ma è ampiamente perdonato perché stavolta regala anche giocate fini e azioni intelligenti. Anch’egli miglioratissimo: cena pagata al mago Caja.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.