Il consiglio comunale torna a riunirsi per evitare il commissariamento
Dopo il monito del Prefetto è stata indetta una nuova riunione per approvare il bilancio mercoledì 26 aprile

Ultima chiamata per il Comune di Bardello. Mercoledì 26 aprile si riunirà nuovamente il Consiglio comunale per approvare il bilancio di previsione. Se, anche in quell’occasione, la proposta della giunta non otterrà il voto favorevole interverrà il Prefetto che commissarierà l’amministrazione con il rischio che salti anche l’appuntamento elettorale di giugno.
La nuova convocazione è arrivata dopo il pasticcio politico amministrativo che ha visto maggioranza e opposizione accusarsi a vicenda della pericolosa bocciatura. In palio non c’è solo il finanziamento per rimettere a nuovo i bagni malandati della scuola primaria, ma l’amministrazione di tutta la macchina comunale.
Dopo una riunione a porte chiuse tra tutti i consiglieri finita senza un accordo corale, visto che due consiglieri della maggioranza hanno abbandonato criticamente la riunione, è intervenuto il Prefetto concedendo fino e non oltre il 30 aprile per sistemare le cose.
L’opposizione accusa il vicesindaco Puggioni e la sua squadra di gestione poco oculata e mancanza di trasparenza, mentre la maggioranza ritiene la bocciatura uno sgarbo amministrativo dato che, a livello politico, le dimissioni del sindaco Egidio Calvi avevano già sancito la fine della coalizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.