La fiera del benessere e della bellezza all’ex Sonnino
L'appuntamento è per domenica 25 giugno con incontri per tutta la giornata

Domenica 25 giugno Besozzo ospiterà la sua prima Fiera di Bellezza e Benessere, in occasione delle selezioni provinciali di Miss Italia 2017. L’eterogenea rassegna – patrocinata dal Comune di Besozzo e organizzata da Cornelia Patella dell’omonimo Beauty Salon besozzese – comprende una sessantina di spazi espostivi, work-shop, conferenze, dimostrazioni.
Dalle ore 14 bar e ristoranti adotteranno particolari menu e degustazioni salutistici per avvalorare questo tuffo tra mente, corpo e palato che coinvolge tutte le età, dall’infanzia agli anni d’argento.
La kermesse ha un’anteprima musicale: la sera precedente l’evento, infatti – sabato 24 giugno alle ore 21 – sul palco allestito nella piazza 1° Maggio di Besozzo, ci sarà il concerto rock blues dei T-Roosters (offerto da Musical Box e dal Caffé del Ponte). Anche lo show sotto le stelle, in sostegno dei terremotati di Umbria e Marche, sarà a costo zero per il pubblico.
Il pomeriggio del 25 giugno, sullo stesso palco e prima della selezione delle locali bellezze, ridi che ti passa. Si alterneranno i terapeutici work-shop di 20 minuti tenuti da Richard Romagnoli, esperto in yoga della risata. Romagnoli è testimonial di African Dreams, onlus di Travedona pro Africa.
Non male per i genitori il baby parking sorvegliato: durante la Fiera i bambini potranno essere lasciati alla scuola di Helen Doron, che organizzerà laboratori legati al cibo del benessere in lingua inglese.
E dalle 14.30 in poi, nello spazio di archeologia industriale dell’ex cotonificio Sonnino, una qualificata no-stop di conferenze tenute da esperti nei due settori, bellezza e salute.
Le conferenze:
Domenica 25 giugno 2017, nel recuperato spazio di archeologia industriale dell’ex copertificio Sonnino, in via De Bernardi – Besozzo
Ore 15
Naturopatia e importanza dell’alimentazione per l’organismo
Relatrice: Ivana Ghiringhelli, naturopata e esperta in prevenzione alimentare
Ore 15,15
Le pietre preziose amiche per la pelle: diamante e perla? Scopri la tua gemma di bellezza con Mineralma
Relatrice: Miriam Meldolesi, ideatrice e produttrice della linea cosmetica Mineralma Minerali, peptidi ed estratti botanici presenti nelle Gemme Cosmesi Rigenerativa Mineralma stimolano le “molecole del buonumore” e prevengono e rallentano i processi d’invecchiamento.
Ore 15.45
Il benessere nella vita di coppia
Relatore: Alessandro Pellizzari, giornalista, scrittore, esperto di medicina, salute e sanità. Ha un seguitissimo blog che tratta dei rapporti tra uomo e donna, si chiama come lui (Alessandro Pellizzari) e su cui ognuno può commentare i vari articoli e avere pareri e consigli.
Ore 16.30
Lo sviluppo sostenibile dell’ambiente marino
Relatrice: Mariasole Bianco, President Worldrise e Co-Vice Chair IUCN WCPA Young Professionals Marine Task Force.
Mariasole è una biologa esperta di conservazione dell’ambiente marino, scienziata e divulgatrice ambientale, membro attivo della Commissione Mondiale Per le Aree Marine Protette e referente giovani per IUCN. Da anni svolge il ruolo di esperta e divulgatrice sul tema degli oceani per la trasmissione Kilimangiaro di Rai3.
Ore 17.30
Informarsi di salute su Internet: rischi e benefici
Relatori: Nicola Miglino, giornalista, direttore editoriale di Dica 33 (il noto portale che offre domande e risposte gratis su salute/benessere ai lettori da parte di esperti) e vicepresidente dell’UNAMSI, Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione
Dottor Aurelio Sessa, medico di Varese, presidente Regione Lombardia Società Italiana Medicina generale
Modera il dibattito Marina Martorana, giornalista
Ore 18.30
Ensenanza – Stimolazione Neurale
Relatrice: Miriam Meldolesi
Ensenanza: elisir di bellezza e lunga vita. Rinnova le tue cellule e molecole e rallenta il crono-invecchiamento.
Ore 19
Il Rebirthing
Relatore: Matteo Manzini del Centro Benessere Olistico Luna di Bardello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.