La mamma al processo, con la foto di Lidia sul banco

Paola Bettoni ha un angelo che la accompagna sempre, anche in aula

Paola Bettoni, madre Lidia Macchi

Paola Bettoni ha un angelo che la accompagna sempre: il volto di Lidia davanti a lei, in alcune immagini a stampa che l’avvocato di parte civile, Daniele Pizzi, ha portato in aula, mercoledì mattina, in corte d’assise. La madre della studentessa uccisa nel 1987 aspetta giustizia da trent’anni e l’inizio del processo per il delitto della figlia è certamente un passaggio emozionante di questa lunga e tragica vicenda.

Paola Bettoni, madre Lidia Macchi

L’avvocato della famiglia ha fatto stampare almeno tre immagini di Lidia e le ha riposte dentro i codici e gli atti giudiziari. Una piccola cosa ma che è stata subito notata oggi durante la prima udienza del processo.

La madre di Lidia cerca di nascondere le emozioni di questa aggiornata intensa: ne ha passate tante e il marito Giorgio nel frattempo non c’è più.

Ma quando si gira tra le mani quella foto, in cui Lidia è giovane e bellissima, spensierata e con lo sguardo ispirato, sorride e lascia trasparire un sorriso inteso.

Il sorriso di chi sente che la figlia non se ne è mai andata dal suo cuore.  

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 12 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.