Libertà per Gallarate: “Daremo contributo propositivo e critico”
Dopo le dimissioni dell'assessore Liccati, il gruppo dei ferrazziani conferma l'appoggio in consiglio comunale ma precisa: "Niente fughe in avanti o all'indietro"

«Restiamo in maggioranza, porteremo un contributo propositivo e critico, non solo sui servizi sociali ma anche su altri aspetti dell’attività amministrativa». Dopo l’addio (volontario) dell’assessore Franco Liccati, inevitabile è chiedersi quali saranno le decisioni del gruppo dei “ferrazziani”, quelli di Libertà per Gallarate presenti in consiglio comunale con due esponenti, Luca Carabelli e Luigi Fichera (da ottobre costituiti come gruppo politico autonomo; foto d’archivio).
Liccati già al momento di ufficializzare le dimissioni ha specificato: «Rimaniamo in maggioranza». Lo conferma anche Luca Carabelli che – parlando di «contributo propositivo e critico» – manda anche un messaggio al resto dell’alleanza che sostiene Cassani: «Rimane necessaria per noi la condivisione dei temi: fughe in avanti o indietro continueremo a non condividerle».
Un approccio che ha portato Libertà per Gallarate a chiedere già in passato «un incontro di maggioranza». «C’è il discorso del Documento Unico di Programmazione da affrontare, un passaggio importante per definire l’attività della giunta». Al centro, i ferrazziani mettono la necessità di convidisione delle scelte. Almeno ora, nessuna richieta esplicita invece di garanzie in termini di posti di governo, dopo l’addio di Liccati: «Sulla giunta non facciamo rivendicazioni, vedremo le decisioni del sindaco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.