L’Info Point diventa risorgimentale
La struttura di piazza monte Grappa darà informazioni su "Varese risorgimentale" weekend di rievocazione storica del risorgimento a Varese il 29-30
L’info Point di piazza Monte Grappa per tutto il mese di aprile diventerà “risorgimentale”.
Darà infatti informazioni – e allestirà eventi – in attesa di “Varese Risorgimentale”, la rievocazione storica che si terrà nel weekend del 29-30 aprile tra il centro storico e l’ippodromo delle Bettole.
Organizzato dal Panathlon International e dal Gandini Active Group, in collaborazione con una serie di associazioni e con i corpi militari più storici, Varese Risorgimentale verrà dunque spiegata nei dettagli nella struttura di piazza Montegrappa: «Sarà la sua ultima funzione – ha spiegato il sindaco Davide Galimberti, intervenuto al taglio del nastro – alla chiusura dell’iniziativa, l’info point sarà spostato ad altra destinazione».
UN MESE FA LA PRESENTAZIONE
I particolari di “Varese Risorgimentale” sono stati spiegati nel corso di una conferenza stampa, trasmessa da Varesenews in diretta, il 24 febbraio scorso.
Il programma della due giorni è già noto: dalla cerimonia di apertura il 29 ai giardini Estensi (alle 14 del 29) alla partenza della sfilata alle 15, per i giardini estensi, all’accampamento con festa all’ippodromo (nella serata del 29, con falò e barbecue), dal gran ballo al salone estense (alle 21 di sabato) alla battaglia (domenica 30 alle 15).
Il programma completo è nel pdf.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.