Pallavolista uccisa dal treno, il cordoglio della Volley Cislago
Izabella Onea Virtopeanu, 16 anni, promessa della pallavolo femminile scomparsa venerdì scorso

Una giovane di 16 anni di origini rumene, Izabella Onea Virtopeanu, è morta venerdì scorso rimanendo bloccata nella porta di un treno dal quale sembra stesse scendendo.
Lo riporta oggi, 30 aprile, il Corriere della Sera in una dettagliato articolo a firma di Paolo Di Stefano (da cui è tratta la foto dell’articolo).
La ragazza era venerdì sera a bordo del treno insieme al fidanzato col quale stava tornando da Mortara, quando alla stazione di Parona Lomellina la ragazzina avrebbe tentato di scendere dal convoglio rimanendo incastrata in una porta con un piede.
Il treno riparte fino alla stazione di Vigevano, dove la ragazza sarebbe dovuta scendere.
Il fidanzato, che al momento dei fatti era sceso, ha cercato di correre per fermare il convoglio, ma invano.
Oltre alla ricostruzione della presunta dinamica dell’incidente, viene anche ricostruita la vita di questa giovane pallavolista di soli 16 anni, che militava nel Volly Certosa, una squadra di B2 “arrivata dal Vero Volley Cislago”, che in una nota «con il suo Presidente Alessandra Marzari, porge le più sentite condoglianze alla famiglia Virtopeanu per la prematura scomparsa della giovane Izabella, promessa della pallavolo ed ex giocatrice delle giovanili del Consorzio Vero Volley e dell’US Cistellum di Cislago».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.