Papà separati, un concerto jazz per sostenere un progetto di housing sociale

Il progetto è sostenuto dal Rotary Parchi Alto Milanese per la realizzazione di due monolocali in città per sostenere padri separati in difficoltà. Appuntamento venerdì al teatro di via Dante

genitori separati

Venerdì 28 aprile alle 21 il teatro di Via Dante ospita uno settacolo di musica jazz con il gruppo Jammin Factory Sextet per sostenere il progetto di housing sociale di Castellanza finanziato nell’arredamento dal Rotary Club Parchi Alto Milanese.

Gli appartamenti sono due. Uno è già pronto e l’altro si sta arredando con i mobili donati dal Rotary Club. Si stanno vagliando le richieste che riguardano padri separati e anche altre situazioni di criticità e fragilita abitative. Sono 2 monolocali in via S.Giovanni a Castellanza vicino alle scuole elementari Manzoni.

Il progetto nasce a partire dalla rilevazione del significativo aumento delle situazioni familiari contrassegnate da una serie di nuove fragilità

che trovano la loro causa in fattori diversi: separazioni conflittuali; difficoltà economiche generate dalla separazione
Uno degli interventi attivati è stato quello dell’Housing Sociale per rispondere alla sempre maggiore richiesta di soluzioni al disagio abitativo ed economico da parte dei padri separati, proponendo una sistemazione temporanea dignitosa al genitore che si allontana da casa, per permettergli di riorganizzarsi e mantenere il diritto ad esercitare la funzione di genitore in continuità di relazione con i figli.

E’ stato messo a disposizione un monolocale dove il papà può restare per un massimo di 6 mesi, eventualmente + 6 mesi e contribuisce dove possibile alle spese di alloggio. Presso questa struttura il papà potrà incontrare ed ospitare i figli, condividendo con loro momenti quotidiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.