Prima unione civile tra due uomini, la sancisce il sindaco

Per la prima volta di applica la legge Cirinnà anche a Busto Arsizio. Vincenzo e Sebastiano si sono detti sì davanti al primo cittadino Emanuele Antonelli e al presidente del Consiglio Comunale Mariani

Avarie

Anche Busto Arsizio ha celebrato la prima unione civile tra due uomini. Vincenzo e Sebastiano si sono detti sì davanti al sindaco Emanuele Antonelli e al presidente del consiglio comunale Valerio Mariani.

Sabato mattina i due hanno coronato il oro sogno davanti ad amici e parenti, dopo 16 anni di vita insieme, grazie alla legge Cirinnà che ha permesso alle coppie di persone dello stesso sesso.

L’introduzione dell’istituto delle unioni civili tra due persone dello stesso sesso, non vanno tuttavia confuse con il matrimonio. L’unione è comunque caratterizzata da diritti e doveri del tutto simili a quelli ottenuti con il matrimonio, salvo l’adozione del figlio del partner (stralciato dal testo che è stato approvato, ndr).

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.