Ristruttura la casa e getta tutto nel bosco
La scoperta fatta dai volontari di "strade pulite": chi ha abbandonato i rifiuti? Indaga la polizia locale

Bidoni di idropittura (bianca, rossa e arancione) un lavandino, cartongesso, rulli, secchi, calce: tutto gettato nel bosco in un piccolo dirupo a poca distanza dalla strada, a Rancio Valcuvia.
Il “grave atto d’inciviltà”, come scrive il pulitore della Valganna Damiano Marangoni, è avvenuto lungo la sp62 nel Comune di Rancio Valcuvia, al confine con Brinzio.
Nel bosco è stato è stato gettato di tutto: materiale vario riconducibile a lavori di ristrutturazione. Ma chi ha gettato tutto questo ha commesso un errore, lasciando sul posto uno scatolone con tanto di indirizzo.
Il materiale è stato riportato nella piazzola sovrastante “e poi abbiamo fatto la segnalazione alla Polizia municipale di Rancio Valcuvia”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Perchè non si pubblica il nome e la faccia del simpatico personaggio che commette certi atti incivili?
se non si fa problemi ad inquinare un bosco, non penso si vergogni a farsi vedere!!
Ok, si proceda quindi ad una sanzione esemplare e pesante! Ma in questo paese mai nessuno viene punito a dovere…e quindi questi trogloditi rischiano praticamente nulla! Poi però affibbiano una multa assurda di 3000 euro ad un ragazzo a Genova che aveva fatto pipì in strada, nel quartiere del porto dove immondizia e sporcizia la fanno da padrone! Ditemi voi se viviamo in un paese normale!