Torna la Pasqua dell’Atleta, lo sport tra premi e preghiere
Presentata l'edizione del cinquantesimo della cerimonia che premia gli atleti bustocchi che si sono distinti nel 2016. L'assessore allo Sport Ferrario: "Giunta e Assb vanno avanti insieme per lo sport"

L’Assb (Associazione Società Sportive Busto Arsizio) festeggia i 50 anni di attività e i 50 anni della Pasqua dell’Atleta, l’iniziativa che si svolge ogni anno e che premia le eccellenze dello sport bustocco. Anche quest’anno la cerimonia di premiazione si svolgerà nella basilica di San Giovanni sabato 8 aprile alle 18,30.
Il presidente dell’Assb Massimo Tosi, insieme all’assessore allo Sport Stefano Ferrario, ha presentato l’edizione del cinquantennale in sala giunta a Palazzo Gilardoni accompagnato da Cinzia Ghisellini e Anna Colombo.
Tosi e Ferrario hanno ribadito la volontà di andare avanti insieme, società sportive e amministrazione, come è stato fatto in passato: «C’è massima sintonia tra noi, a dispetto delle voci che vogliono mettere in crisi questo rapporto – ha detto Ferrario, riferendosi alle critiche emerse in consiglio comunale da parte di Gianluca Castiglioni – purtroppo non potrò essere presente alla cerimonia a causa di un improrogabile evento federale al quale devo partecipare ma ci sarà una folta rappresentanza della giunta a significare la vicinanza a questa realtà».
Tre i premi che Tosi ha voluto anticipare: il premio Invernizzi a Franca Noè (presidente dell’Asd Ginnastica Pro Patria Bustese Sportiva), i premi servizio allo Sport alla memoria di Giorgio Mutinelli (dirigente dell’Ardor e tra i fondatori dell’Assb) e Mario Frattolillo (presidente della società International Skating) entrambi deceduti nel 2016 e il trofeo allo Sport per Sara Bertolasi, olimpionica di canottaggio a Rio de Janeiro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.