Tredici studenti alla scoperta dell’Eremo di Santa Caterina…
Sono i protagonisti della Communication Week, cinque giorni per conoscere il mondo della comunicazione digitale. Con Varesenews hanno approfondito i temi del turismo e dell'accoglienza

Tredici studenti da tutta Italia hanno passato una settimana all’Eremo di Santa Caterina per conoscerlo e raccontarlo. E’ stata questa la ricetta della Communication Week, il nuovo progetto di formazione che ha unito l’ITE Tosi di Busto Arsizio e VareseNews con il supporto della Fondazione Merlini e della Fondazione ITS Incom.
Una full immersion nel mondo della comunicazione digitale per imparare gli strumenti e sperimentare tecniche e modelli di informazione differenti. Da mettere in pratica subito.
Le lezioni teoriche hanno così fornito ai ragazzi gli strumenti per andare a raccontare l’Eremo in ogni suo aspetto, dalla storia ai turisti, dall’accoglienza alle prospettive future. Miriam, Marta, Simon, Paolo, Mirko, Simone, Marida, Sharon, Sonia, Karine, Federica, Siria e Angelica: sono stati loro i protagonisti di questi giorni e sono proprio loro a raccontare l’attività della Communication Week in questo video.
Attraverso articoli, foto e immagini i ragazzi hanno imparato a narrare e poi hanno diffuso attraverso i social i loro lavori.
Potete consultare il lavoro realizzato in questi giorni direttamente sul sito communicationweek.it o attraverso le pagine e i canali aperti su YouTube, Facebook e Instagram.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.