Un nuovo frutteto per i bambini
Sabato 22 aprile alle ore 14.00 il Gas Pom da Tera piantumerà una quindicina di piante con l'aiuto dei piccoli

Sabato 22 aprile alle ore 14.00 il Gas (Gruppo di acquisto solidale) Pom da Tèra, con la collaborazione de “La città dei bambini”, aprirà un nuovo frutteto.
Verranno piantate circa 15 piante da frutta alla sede del Gruppo in via Caprera. La prima piantumazione verrà effettuata in corrispondenza della Giornata della terra.
L’obiettivo di questo progetto è di far conoscere ai bambini e ai genitori come nasce e cresce un piccolo “frutteto” nel cuore di una città, di avvicinare i bambini alla natura, di far conoscere le piante, i frutti, la stagionalità ed anche il sapore “vero” della frutta raccolta dall’albero, oltre a creare dei momenti aggregativi per le famiglie.
Cosa possono fare i bambini e gli abitanti di Malnate? Possono aiutare nel processo di piantumazione, osservare come cresce e si sviluppa la pianta, aiutare a mantenere pulito intorno alla pianta, assistere alla potatura, raccogliere i frutti nei vari momenti che creeremo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.