Una targa dedicata al “Misto”, ceramista antifascista
La cerimonia si terrà alle 11 con la posa di una targa in ceramica dedicata a Ormisda Grassi
Si terrà il primo maggio la cerimonia di intitolazione della rotonda di Via Martini della Libertà a Ormisda Grassi, detto “Misto”.
A dare l’annuncio il Sindaco Ercole Ielmini durante le celebrazioni del 25 Aprile, occasione nel quale ha spiegato che il “Misto” era un ceramista antifascita sindacalista e che la sua figura, riassume in se, i valori della Festa della Liberazione e dei Lavoratori.
Una titolazione che avvenne già nel 2010, quando la precedente amministrazione Ielmini pose una targa che venne tolta però tolta durante dei lavori alla rotonda e non fu più rimessa. La nuova giunta infatti, disse che mancavano “le necessarie autorizzazioni provinciali”. Ora il sindaco torna con la sua proposta e il primo maggio, alle 11 porrà una targa in ceramica sulla rotonda, dedicata al “Misto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.