Una targa dedicata al “Misto”, ceramista antifascista

La cerimonia si terrà alle 11 con la posa di una targa in ceramica dedicata a Ormisda Grassi

dania guggiroli laveno porto

Si terrà il primo maggio la cerimonia di intitolazione della rotonda di Via Martini della Libertà a Ormisda Grassi, detto “Misto”.

A dare l’annuncio il Sindaco Ercole Ielmini durante le celebrazioni del 25 Aprile, occasione nel quale ha spiegato che il “Misto” era un ceramista antifascita sindacalista e che la sua figura, riassume in se, i valori della Festa della Liberazione e dei Lavoratori.

Una titolazione che avvenne già nel 2010, quando la precedente amministrazione Ielmini pose una targa che venne tolta però tolta durante dei lavori alla rotonda e non fu più rimessa. La nuova giunta infatti, disse che mancavano “le necessarie autorizzazioni provinciali”. Ora il sindaco torna con la sua proposta e il primo maggio, alle 11 porrà una targa in ceramica sulla rotonda, dedicata al “Misto”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.