“Vi racconto la mia dislessia”: incontro al liceo Ferraris

Martedì 11 aprile, Martina Ferrari, 25 anni, dislessica, laureata in Scienze dell’Educazione, insegnante e rappresentante del Gruppo Giovani AID parlerà della sua esperienza scolastica

dislessia

La Sezione AID (Associazione Italiana Dislessia) di Varese organizza un incontro gratuito dal titolo “Vi racconto la mia Dislessia” con protagonista Martina Ferrari, 25 anni, dislessica, laureata in Scienze dell’Educazione, insegnante e rappresentante del Gruppo Giovani AID. Nel corso della serata, Martina porterà la sua testimonianza sulla dislessia, aprendo un confronto con studenti, docenti e genitori.

L’evento si svolgerà martedì 11 aprile dalle 20:45 alle 22:45 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “Galileo Ferraris”, Ingresso da via Piatti, angolo via Manin.

L’incontro vuole essere un momento di stimolo positivo e propositivo, soprattutto per i bambini e i ragazzi che ancora non hanno ancora potuto sviluppare consapevolezza del proprio disturbo specifico dell’apprendimento. Attraverso l’interazione con i coetanei, possono, infatti, acquisire nuovi strumenti per affrontare le difficoltà quotidiane legate ai disturbi specifici dell’apprendimento.

Ingresso libero, per maggiori informazioni:https://varese.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/vi-racconto-la-mia-dislessia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.