Volontari della Croce Rossa primi alle gare di Primo Soccorso

La squadra gallaratese si è classificata al primo posto e ha ottenuto l'accesso alla fase finale che si terrà a settembre in Emilia Romagna

croce rossa gallarate gare regionali emergenza

Il Comitato della Croce Rossa di Gallarate è tornato vincitore dalle gare regionali di Bagnolo Cremasco di primo soccorso in emergenza che si sono svolte ieri, domenica. La squadra di soccorso gallaratese composta da Danilo Bosetti (leader), Francesca Lauretano, Davide Bergamaschi, Barbara Ascoli, Martina Manfro e Alessio Moccia si è classificata prima su 10 squadre partecipanti alla 24esima edizione di questa speciale gara che prevede 10 prove di emergenza da superare in 7 ore.

Gallarate è tornata in gara dopo tanti anni di assenza e fa bottino pieno, ottenendo l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà a settembre in Emilia Romagna.

croce rossa gallarate gare regionali emergenza

Il Comitato gallaratese della Cri esprime tutta la sua soddisfazione per il successo di questi ragazzi che, a parte il leader, erano tutti alla prima esperienze in questo tipo di competizione. Le caratteristiche che hanno portato alla vittoria i ragazzi di gallarate sono l’unità del gruppo, l’umiltà nel sapersi confrontare con grande capacità di autocritica sugli errori commessi e la tenacia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.