Weekend ricco di eventi per la Galleria PUNTO SULL’ARTE
Sabato 8 aprile alle 18 l’Artista Alex Pinna presenterà la sua “Sedia Scultura” ATLAS
Sabato 8 aprile alle ore 18 presso la Galleria PUNTO SULL’ARTE (in Viale Sant’Antonio, 59/61 a Varese, Casbeno) l’Artista ALEX PINNA – famoso per i suoi personaggi in bronzo e corda caratterizzati dal fisico esile e dalle gambe lunghissime – e gli Architetti dello Studio milanese ALLOUTLAB presenteranno la “Sedia Scultura” ATLAS.
L’opera, esposta in occasione della seconda edizione della Varese Design Week, sarà visibile nella galleria varesina da venerdì 7 a giovedì 13 aprile (apertura straordinaria domenica pomeriggio 9 aprile dalle 15 alle 19).
ATLAS è una forma monolitica, fusa in una materia dura che disegna una figura umana essenziale e sinuosa. È un oggetto sospeso tra la scultura e il design dal forte impatto estetico ed emozionale segnato da un contrasto tra due elementi: il legno e il bronzo. Una scultura che emoziona per i suoi tratti, le proporzioni e la presenza.
Altre sculture in bronzo e corda di ALEX PINNA sono visibili al primo piano della galleria.
Fino al 22 aprile sarà poi possibile visitare la mostra personale “Passaggi Passanti” dell’Artista PAOLO QUARESIMA (Merano, 1962) che, con le sue nature morte di sapore metafisico, ha trasformato gli spazi della Galleria varesina. I suoi dipinti, costruiti su impeccabili equilibri architettonici e su squisiti giochi cromatici, regalano la sensazione di un mondo in perfetta armonia, di una bellezza e di un ordine struggenti e rassicuranti.
Da venerdì 7 a domenica 9 aprile PUNTO SULL’ARTE sarà inoltre presente come espositore alla quinta edizione della Fiera PAVIART, mostra mercato dedicata all’arte moderna e contemporanea che si svolgerà presso il Palazzo Esposizioni di Pavia. (PaviArt: vernissage 7 aprile h 18; sabato 8 e domenica 9 aprile h 10-20).
Per informazioni:
www.puntosullarte.it
FACEBOOK Galleria PUNTO SULL’ARTE
Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese – Casbeno
0332 320990
info@puntosullarte.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.