Alla Galleria “Punto sull’arte” una mostra bi-personale dedicata alla scultura
Sabato 6 maggio dalle 18 alle 21 la Galleria d’Arte varesina inaugura la mostra di ANNALÙ e NAGATANI
Presso gli spazi al piano terra della galleria PUNTO SULL’ARTE a Varese (Casbeno), SABATO 6 MAGGIO dalle 18 alle 21 si terrà il vernissage della mostra bi-personale degli artisti ANNALÙ e NAGATANI.
Galleria fotografica
Due scultori diversissimi, ma accomunati dalla profonda spiritualità: il giapponese NAGATANI (Tokyo, 1950) si esprime soprattutto attraverso il bronzo mentre ANNALÙ (San Donà di Piave, 1976), giovane artista di origine veneziana, ha dato un nuovo volto e una nuova voce alle resine. Se il primo sceglie la compatta impenetrabilità del metallo, la seconda predilige la trasparenza dei materiali sintetici; se lui scandisce il suo racconto in un linguaggio essenziale e minimalista, lei alza il suo canto in toni pieni, avvolgenti, talvolta barocchi; se uno gioca con la luce riflessa e il bruno delle ombre, l’altra si lascia trascinare da una tavolozza selvaggia.
Al piano terra della galleria saranno esposte più di una ventina di sculture di grandi e piccole dimensioni, in bronzo e resina. Alcune da appoggio, altre appese a parete e altre ancora appese al soffitto.
Durante il vernissage saranno presenti gli artisti. La mostra resterà aperta fino al 10 giugno, con aperture straordinarie Domenica 7 e 14 maggio dalle 15 alle 19.
Al piano superiore sarà come sempre possibile ammirare una selezione di opere degli altri artisti italiani e stranieri con cui la galleria di Sofia Macchi collabora costantemente, tra cui Alex Pinna, Matteo Massagrande, Paolo Quaresima, Matteo Pugliese, Claudia Giraudo, il cileno Federico Infante, lo sloveno Jernej Forbici, lo svedese Johannes Nielsen, Ottorino De Lucchi, Alberto Magnani, Paola Ravasio e Arcangelo Ciaurro.
Per informazioni:
FACEBOOK Galleria PUNTO SULL’ARTE
Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese – Casbeno
0332 320990
info@puntosullarte.it
Orari di apertura: martedì – sabato h 10-13 e h 15-19. Domenica 7 e 14 maggio h 15-19
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.