Area Whirlpool, Aimetti: “Dimostriamo insieme che è possibile fare”
Nel giorno dell’inaugurazione del nuovo quartier generale di Whirlpool a Pero, il sindaco di Comerio commenta su Facebook con uno sguardo al passato ed uno al futuro

Nel giorno dell’inaugurazione del nuovo quartier generale di Whirlpool a Pero, il sindaco di Comerio, “orfano” della multinazionale, commenta su Facebook con uno sguardo al passato ed uno al futuro.
«Mi sembra giusto e doveroso proprio oggi ricordare un uomo del fare come Giovanni Borghi – scrive il sindaco di Comerio Silvio Aimetti -. Il nostro Paese avrebbe un estremo bisogno di persone così. In bocca al lupo a Whirlpool per la nuova sede di Pero, e per tutto quello che verrà riporto la frase di una grande comeriese, Caterina Ossola, che di Borghi è stata la più stretta collaboratrice: “Ero presente quando questa fabbrica è nata e ci sono anche adesso che se ne sta andando, ma spero che rimanga un luogo dove si pensa e si produce qualcosa. Costruire e migliorare. Ce l’ha insegnato Giovanni Borghi”».
«Ripartiamo da lì – commenta Aimetti -. Il Comune di Comerio è determinato a farlo e già nelle prossime settimane presenterà a Whirlpool la propria proposta di accordo basata sul lavoro di team di cui l’amministrazione comunale è stata la prima promotrice coinvolgendo tutti gli attori istituzionali ed economici del territorio. Dimostriamo, tutti assieme, che è ancora possibile FARE».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.