Area Whirlpool, Aimetti: “Dimostriamo insieme che è possibile fare”
Nel giorno dell’inaugurazione del nuovo quartier generale di Whirlpool a Pero, il sindaco di Comerio commenta su Facebook con uno sguardo al passato ed uno al futuro

Nel giorno dell’inaugurazione del nuovo quartier generale di Whirlpool a Pero, il sindaco di Comerio, “orfano” della multinazionale, commenta su Facebook con uno sguardo al passato ed uno al futuro.
«Mi sembra giusto e doveroso proprio oggi ricordare un uomo del fare come Giovanni Borghi – scrive il sindaco di Comerio Silvio Aimetti -. Il nostro Paese avrebbe un estremo bisogno di persone così. In bocca al lupo a Whirlpool per la nuova sede di Pero, e per tutto quello che verrà riporto la frase di una grande comeriese, Caterina Ossola, che di Borghi è stata la più stretta collaboratrice: “Ero presente quando questa fabbrica è nata e ci sono anche adesso che se ne sta andando, ma spero che rimanga un luogo dove si pensa e si produce qualcosa. Costruire e migliorare. Ce l’ha insegnato Giovanni Borghi”».
«Ripartiamo da lì – commenta Aimetti -. Il Comune di Comerio è determinato a farlo e già nelle prossime settimane presenterà a Whirlpool la propria proposta di accordo basata sul lavoro di team di cui l’amministrazione comunale è stata la prima promotrice coinvolgendo tutti gli attori istituzionali ed economici del territorio. Dimostriamo, tutti assieme, che è ancora possibile FARE».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.