Arriva “Ecofesta 2017”
Momento clou il campionato d’auto a pedali che si disputerà nei saliscendi del paese valcuviano

C’è un buon motivo per andare ad Azzio domenica prossima, anzi, più di uno. Primo: è un bellissimo paese e c’è aria buona; secondo: si potrà partecipare ad un evento dove lo slogan è “meno rifiuti, più sostenibilità”.
Le “Ecofeste” negli ultimi anni sono diventate qualcosa che è a cavallo fra la moda e le buone pratiche e di positivo c’è che l’ambiente ci guadagna: meno plastica nei servizi al tavolo, più rispetto per l’ambiente.
E, addirittura, anche le gare di auto saranno…senza benzina, dal momento che in paese si disputerà la seconda gara di auto a pedali (la prima è stata a Cocquio) di un campionato tutto valcuviano e che sta prendendo parecchio il pubblico di queste parti.
La giornata infatti graviterà attorno a queste prove su strada con veicoli realizzati direttamente dagli sportivi: si parte alle 10 con le prove di qualifica, per proseguire alle 15 con la gara di campionato che terminerà alle 16.15 con la premiazione.
In mezzo, lo stand gastronomico a partire dalle 12,30 nel quale saranno disponibili diverse specialità locali.
L’evento è organizzato dalla Proloco: sul sito è disponibile il contatto al quale chiedere info.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.