Colombo va avanti: “Ecco come sarà la nuova Marna”
Il centro civico sulle sponde del Ticino, cuore pulsante della vita sociale dei sestesi, verrà rifatto completamente ma anche su facebook il sindaco Colombo deve rispondere ad una serie di critiche
Il sindaco di Sesto Calende Marco Colombo ha pubblicato sulla propria pagina facebook i rendering di come diventerà la nuova Marna, il centro civico utilizzato da tutti i sestesi per organizzare feste e incontri pubblici. Il progetto, che costerà attorno agli 8 milioni di euro (3,5 milioni da Esselunga e 4 da Regione e Fondazione Cariplo, ndr), è stato al centro dello scontro politico con l’opposizione che, nell’ultimo consiglio comunale, non ha mancato di far sentire la propria voce.
Tuttavia il sindaco leghista e la sua giunta intendono andare avanti a testa bassa anche davanti alle critiche, come è possibile notare anche nei commenti al post pubblicato dallo stesso Colombo sul social network. Di seguito le parole del sindaco:
Da tre anni insieme lavoriamo per questo importante progetto.Tra qualche settimana uscirà la gara di progettazione e successivamente di costruzione per consegnare il tutto entro la fine del 2019 (ahimè non sarò io ad inaugurarla in quanto finirò il mandato a Maggio 2019). Ci abbiamo messo visione, passione, cuore, coraggio, determinazione e tantissimo tempo per recuperare infomazioni, parlare con i Sestesi, confrontarsi con loro, recuperare i fondi necessari per farla senza mutui o finanziamenti da rimborsare ( grazie al nostro straordinario presidente Roberto Maroni). L’altra sera in consiglio comunale ho preso anche del Fascista da un opposizione consigliare cieca e ignorante che non vuole riconoscere i meriti del mio gruppo e i grandi cambiamenti che la Nuova Marna genererà per Sesto. Non ti curar di loro diceva Dante; io aggiungo che con gli idioti non puoi litigare, ti portano al loro livello e ti battono per esperienza.
Da adesso in avanti però ci devono credere tutti i Sestesi e le persone che vogliono il bene di Sesto. Io ci metterò tutte le mie forze e la mia determinazione. Sesto cambierà un altra volta, sarà bellissima e il nuovo edificio ( quello in blu sulle foto) caratterizzerà la nostra meravigliosa Città. L’edificio rosa sarà la sede della CSCK ( la nostra società di canottieri). Sotto l’edificio Blu ci saranno parcheggi e al posto dell’attuale Marna ci saranno parco giochi, anfiteatro, pista ciclabile, percorsi vita, pista pattinaggio ecc ecc. Quello che vedete non è il progetto è solo una simulazione delle dimensioni degli edifici; le forme, i colori e i materiali saranno decisi dall’architetto che vincerà la gara di progettazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.