CreaAvventura, Campo Estivo 2017
C come Crea, R come Rischio, E come Emozione, A come Avventura; torna ad Albizzate il campo estivo che dà spazio all'espressività dei piccoli
Atteso come il suono della campanella dell’ultimo giorno di scuola, torna anche quest’anno “CREA”, il campo estivo albizzatese a “misura di bambino”, che vedrà i piccoli creativi alle prese con i laboratori più divertenti della zona.
A partire da lunedì 12 giugno a venerdì 28 luglio e da lunedì 28 agosto a venerdì 8 settembre, divisi in gruppi in base all’età, li aspetteranno laboratori teatrali dove i bambini impareranno giocando come si mette in scena una storia partendo da un’idea, inventando i personaggi e scoprendo che dietro ogni rappresentazione c’è passione, impegno, creatività e un sacco di cose da fare!
Seguiti da una squadra di educatori capaci, e sotto l’occhio esperto e attento di Martin e Noemi dell’associazione Progetto Zattera, scopriranno i segreti della drammatizzazione, della costruzione di maschere, burattini e costumi; prepareranno le scenografie esplorando le varie tecniche grafiche, pittoriche e plastiche: dallo stencil allo stamping, dal decoupage al collage senza dimenticare che ogni storia che si rispetti ha bisogno di un accompagnamento musicale adeguato.
Ed ecco allora che inventeranno coreografie e canzoni.
Dopo un intero anno passato sui banchi di scuola i bambini hanno bisogno di scaricarsi, correre e socializzare e Progetto Zattera ha pensato anche a quello.
Come da tradizione, ogni mercoledì, saranno presenti professionisti dello sport che lavoreranno con i bambini organizzando squadre di rugby, handball, tchoukball, basket, pallavolo, atletica e tanto altro.
Ma non finisce qui: ogni giorno i bambini saranno impegnati in giochi di gruppo all’aperto, tornei a squadre, cacce al tesoro, giochi da tavolo e vedrete che, a fine giornata, dormiranno come angioletti felici e contenti.
CREA si svolgerà presso la Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Albizzate (VA) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00 e per i genitori che ne faranno richiesta ci sarà i lservizio di pre-camp dalle ore 7:30 alle 9 e post-camp dalle 16 alle 18.
Il pagamento della quota assicurativa e delle prime due settimane di frequenza dovrà essere eseguito presso la Tesoreria Comunale (Credito Valtellinese, Agenzia di Albizzate).
I costi settimanali a carico dell’utenza sono pari a:
- quota individuale 20 euro mezza giornata, 30 euro giornata intera;
- quota dal secondo fratello (per residenti) 15 euro mezza giornata, 20 euro giornata intera;
- quota non residenti 40 euro giornata mezza giornata, 50 euro giornata intera
Su richiesta e con un contributo aggiuntivo di 5,15 euro al giorno, è possibile anche fruire del servizio mensa.
Il modulo di iscrizione è scaricabile sul sito www.progettozattera.com o sul sito del Comune di Albizzate e dovrà essere riconsegnato entro e non oltre il 26 maggio 2017 presso la BibliotecaComunale nei giorni di apertura, presso la Segreteria del Comune o inviato via mail a patrizia.brotto@comune.albizzate.va.it
Per ulteriori informazioni:
www.progettozattera.com
promozionezattera@libero.it
Tel. 349 3281029
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.