Da Varese a Milano a bordo di auto e moto d’epoca
Domenica un corteo con 50 mezzi ha percorso le strade tra i Giardini Estensi e Piazza della Scala. All'arrivo il pubblico ha votato le più belle
Una domenica speciale, elegante e dal sapore antico quella che hanno vissuto i partecipanti a “Il fascino di un’epoca”, il defilé con veicoli storici che si è tenuto con partenza dai Giardini Estensi e arrivo a Milano, in piazza della Scala.
Nonostante un meteo non dei migliori, oltre cinquanta veicoli hanno preso parte al corteo, partito alle 9,45 in direzione del capoluogo di regione. Il gruppo ha percorso sulle strade della campagna tra Varesotto e Comasco, poi si è immesso sull’autostrada fino alla Fiera da dove ha raggiunto il pieno centro cittadino. Intorno a mezzogiorno le vetture sono state presentate a spettatori, appassionati e curiosi che hanno potuto osservare da vicino questi gioielli dell’anteguerra, perfettamente conservati e funzionanti.
E proprio il pubblico, attraverso il voto sulle apposite cartoline, ha decretato le vettura e le moto più amate. Tra le due ruote, le preferite sono state la Brough Superior SS 80 de Luxe del 1939, la Indian 1000 del 1912 e la Moto Guzzi GT Norge del 1929. Tra le automobili invece premiate la Lancia Augusta del 1934, la Isotta Fraschini Tipo 8 del 1923 e la Lancia Astura del 1933.
Per quanto riguarda i mezzi più eleganti, scelti dai rappresentanti dei club che hanno partecipato all’evento, le preferenze sono andate alla Hudson Super Six del 1924 e alla Moto Guzzi Sport 13 del 1928.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.