Duecento scambi alla festa del Baratto dove spopola il compost faidate
L'iniziativa è stata organizzata, come per la prima edizione, a Villa Gianetti dove una bella giornata di sole ha incorniciato gli stand dove sono stati proposti per lo scambio abiti, giocattoli e libri
Oltre 200 scambi per la festa del baratto l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’assessorato all’Ambiente per portare avanti la sensibilizzazione delle nuove generazioni sul tema di una più corretta gestione dei rifiuti.
L’iniziativa è stata organizzata, come per la prima edizione, a Villa Gianetti dove una bella giornata di sole ha incorniciato gli stand dove sono stati proposti per lo scambio abiti, giocattoli e libri. Apprezzati anche i laboratori dedicati al tema del riuso della carta. Novità di questa seconda edizione l’angolo del compost dove i saronnesi hanno potuto apprendere come realizzare una cassettiera per il compost domestico. Insegnati i ragazzi della scuola Bascapè che hanno realizzato proprio un progetto di questo tipo a scuola. Confermato anche il successo della ciclofficina.
“Cambiare la propria quotidianità ed imparare a vivere riducendo il nostro impatto ambientale non è semplice – commenta Gianpietro Guaglianone assessore all’Ambiente che ha partecipato all’iniziativa – ma è con piccoli passi ed iniziative come queste che si può proseguire un obiettivo così ambizioso e cruciale per avere una città più pulita oggi e soprattutto domani”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.