English Summer Camp 2017 a Malnate
Csl Summer Camp, un’esperienza divertente per imparare e migliorare l’inglese in estate, un progetto per bambini con tanti giochi ed attività all’aria aperta
Csl Summer Camp, un’esperienza divertente per imparare e migliorare l’inglese in estate, un progetto per bambini con tanti giochi ed attività all’aria aperta! I bambini potranno trascorrere settimane indimenticabili e ricche di attività di animazione, nuovi amici e… divertimento a contatto con la natura. Una full immersion per una vera English Experience!
PER CHI? Bambini/ragazzi dai 4 agli 11 anni. Durante le prime ore mattutine i bambini sono divisi in base all’età e al livello di competenza linguistica solo per le attività didattiche.
QUANDO? Dopo la fine della scuola, dal 12.06.2017 al 04.08.2017, per tutta la giornata o con frequenza part-time fino alle 16.30.
PERCHÈ È UN’ESPERIENZA COSÌ STIMOLANTE? Perché ci si diverte, si conoscono nuovi amici e ci si tuffa nella lingua inglese a 360 gradi! Senza dover viaggiare molto lontano, ci si può immergere in una lingua straniera proprio come se ci si trovasse all’estero! E l’apprendimento avviene spontaneamente!
DOVE? Al Camping ‘la Famiglia’ di Malnate, in un ambiente accogliente e sicuro, un’oasi di pace e tranquillità immersa nelle colline lombarde con una cornice di un parco bellissimo disseminato di alberi fra i cui rami si aggirano in assoluta libertà scoiattoli, furetti e volatili di varie specie. I bimbi avranno a disposizione sale-laboratorio interne e il grande parco esterno ideale per le attività outdoor, come essere in Inghilterra, ma vicini a casa.
PRANZO. I pasti preparati al momento vengono serviti da un catering esterno, un primo di pasta o di riso e un secondo di carne bianca o pesce o vegetariano, accompagnato da contorni di verdure e insalate. Ogni settimana c’è il giorno della pizza. Il pane, le focacce o le torte sono preparate quotidianamente. I nostri piatti rispettano la stagionalità dei prodotti. Inoltre, prepariamo anche pasti seguendo le diete speciali dei bambini (celiachia, allergie e sensibilità a particolari cibi).
CON CHI? Guidati dall’entusiasmo e creatività di insegnanti madrelingua e bilingue dotati di un’ottima preparazione pedagogica. Conoscono i segreti per insegnare l’inglese anche a chi lo “mastica” poco o per niente. I contenuti linguistici (funzioni, strutture e lessico) vengono riutilizzati in contesti diversi e riproposti anche nelle attività pomeridiane, in modo da essere assimilati compiutamente. I materiali didattici sono selezionati dai nostri docenti e sono coerenti con la metodologia per Young Learners. Oltre alla parte didattica i bambini saranno coinvolti in giochi, preparazione di piccoli musicals e recite, canto, danza, lavoretti artistici e creativi, lezioni di didattica ambientale, mini olympics.
Le attività del campo estivo verranno presentate domenica 7 maggio.
Per ogni informazione e per iscriversi al campus, visitate il sito internet, mettete “mi piace” alla pagina Facebook, scrivete a csl2010@libero.it o chiamate lo 02 39541840.
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole