Gli atleti di Asa Varese a Portici per i Campionati italiani di nuoto
Sette gli atleti che sabato 27 e domenica 28 maggio disputeranno a Portici (Na) i Campionati italiani di nuoto, organizzati dalla Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici

Sono partiti questa mattina gli atleti della Asa Varese che sabato 27 e domenica 28 maggio disputeranno a Portici (Na) i Campionati italiani di nuoto, organizzati dalla Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli atleti con disabilità nel campo intellettivo relazionale.
Quest’anno Asa Varese porta a Napoli sette dei suoi atleti, che affronteranno le gare dei 25 e 50 metri stile libero, dorso e rana e la staffetta da 25 metri.
Della squadra in viaggio per Portici fanno parte Sara Pizzoni, Dario Veratelli, Patrizia Brusco, Daniele Carcano, Barbara Gandini e Paolo Verduci, già esperti nuotatori e veterani di campionati, e la nuova recluta Samuele Lupo, alla prima esperienza in ambito nazionale. A fare il tifo per loro le famiglie e gli amici di Porto Ceresio, Arcisate, Induno Olona, Varese e Vedano Olona.
A bordo vasca il direttore sportivo di Asa nonché allenatrice Valentina Marocco (nella foto qui sopra insieme alla squadra) e gli accompagnatori Mauro Pizzoni e Giuseppe Lupo.
“Possiamo solo essere fieri ed orgogliosi di tutti i traguardi raggiunti dai nostri atleti – dice l’allenatrice – I ragazzi anche quest’anno si impegneranno al massimo dimostrando, a chi non li conoscesse ancora, che per noi tutto è possibile. Un ringraziamento ai genitori dei ragazzi, è grazie al loro impegno quotidiano che Asa può aiutare ed integrare attraverso lo sport tutte le persone con disabilità della nostra provincia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.