Gli Unni battono i Rosafanti, Tradate conferma il terzo posto
I valcuviani superano i cassanesi in una gara divertente. Bravi gli uomini di Zecchin a Voghera, Malpensa cadetti Ko con i Saints

Rosafanti-Valcuvia 13-42
Rosafanti e Unni si sono affrontati a Vizzola Ticino anche per l’assegnazione del trofeo “le città di Cassano” portato a casa dalla formazione valcuviana che per il quarto anno di fila si tiene stretto il boccale dei vincitori.
Il vantaggio dagli Unni (0-7) è arrivato a inizio gara con la meta di Matteo Marinoni trasformata da Alberto Rossi. Successivamente i Rosafanti hanno realizzato un piazzato con il captano Matteo Bonini che ha accorciato sul 3-7, poi i padroni di casa sono passati a condurre 10 a 7 grazie a un meta di Antonello Interdonato trasformata da Bonini. Il Valcuvia ha risposto andando in meta con Nicolò Magistrali e realizzando con Rossi la trasformazione del 14 a 10. Bonini con un piazzato ha ridotto lo svantaggio a una sola lunghezza, ma prima dell’intervallo i Valcuviani si sono portati sul 21 a 13 grazie alla meta di Fabio Biondolillo (nella foto di Chiara Invernizzi) e alla trasformazione di Rossi.
L’allungo decisivo del valcuviani è arrivato nel secondo tempo con le mete di: Davide Battaglieri, Magistrali e Marinoni, tutte trasformate da Alberto Rossi.
Il campionato si chiuderà domenica 7 Maggio con gli Unni che sul proprio campo affronteranno il Cesano Boscone, mentre i Rosafanti andranno a Parabiago.
Rosafanti: Bonini (c.), Cutrupi, Dav. Riganti, Brusa (Lamberto), Cavallaro (Pandolfi), Interdonato, Tenconi, Santoro (D. Colombo), De Bernardi, Banfi, Cattini, Uggenti (D’Agostino), Dan. Riganti (Dal Molin), Di Gaetano (Procopio), L. Macchi. All.: Colombo.
Valcuvia: Badi, Tuozzo, Pierobom, Battaglieri, Marinoni, A. Rossi, Biondolillo, Magistrali, Carbonara, D. Agostini (Evangelista), Di Muro, Carabelli (De Rossi), Renzi, Perdoncin (c.), Alberici. All.: E. Rossi e Cattaneo.
Note. Arbitro: Francesco Notaristefano. Cartellino giallo a Milizia e Bonini dei Rosafanti.
Voghera-Tradate 21-40
Con sei mete fatte e tre subite, il Tradate ha vinto in casa del Voghera. Doppietta per Samuele Corti, in evidenza anche Guglielmo Mascheroni, Frederico Cherchi e Marco Bollini I°, autori di una meta a testa. I Muccaleoni, ormai saldi al terzo posto, il 7 maggio chiuderanno il campionato in casa affrontando il Gattico.
Tradate: Vulcano, Guglielmo Mascheroni, Galvalisi, Cherchi, Giussani, Corti, De Vita, Bollini I°, E. Mascheroni (c.), Zuccolo (Agostino), Riva, Frontini (L. Barracca), Airaghi, D’Arcangelo, Manenti. Non entrato: Sala. All.: Zecchin.
Note. Arbitro: Alfredo Zimei.
Saints-Cadetti del Malpensa 30-12
Ad Abbiategrasso i Cadetti Malpensa, in meta con Andrea Bagatella e Yugo Abaleo, sono stati battuti 30 a 12 dai Saints che hanno marcato sei mete con Marco Murdolo, Daniele Bongiorno, Andrea Garavaglia, Mauro Romanazzi, David Alexis Pacheco Condoy e Alessandro D’Eugenio. Il campionato si chiuderà domenica 7 maggio a Gallarate contro il Voghera di Grossi.
Malpensa: Abaleo, Sgaramella, Gallo, Caloni, Cattorini, Bagatella, Bonvicini, Travaini (c.), Rivolta, Moriggi, Brancone, Concollato, Serra, Crimi, Elvi.
Note. Arbitro: Umberto Cazzaniga.
Serie C2 Girone 1 (17a giornata)
Risultati: Saints-Cadetti del Malpensa 30-12, Rosafanti-Valcuvia 13-42, Voghera-Tradate 21-40, Cesano Boscone-Gattico 33-8, Verbania-Cadetti del Parabiago: rinv.
Classifica: Cesano Boscone 69, Cad. del Parabiago* 68, Tradate 63, Verbania* 50, Valcuvia 41, Gattico 38, Voghera 28, Rosafanti 25, Saints 8, Cad. del Malpensa -8.
Le squadre con l’asterisco hanno disputato una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.