Helen Doron English Summer Fun
Campus in inglese, attenzione per il bambino e tanto divertimento sono gli ingredienti della proposta dei Centri Helen Doron Varese, Valcuvia e Besozzo per i vostri bambini
Un’estate “slow” all’insegna dell’inglese, dell’educazione e del rispetto delle esigenze di ogni bambino, con gli English Summer Camp dei centri Helen Doron di Varese, Valcuvia e Besozzo.
Un campus in controtendenza per imparare la lingua inglese seguendo un metodo educativo che vuole fornire eccellenza, divertimento e creatività, rispettando le esigenze e ritmi naturali di ogni bambino.
Con Helen Doron English, imparare è un’esperienza piena di gioia e i centri Helen Doron di Varese, Valcuvia e Besozzo vogliono coinvolgere bambini e ragazzi in un’estate unica e indimenticabile.
La parola chiave dell’estate 2017 sarà “slow” e gli obiettivi del campus sono quelli di offrire un’opportunità seria per approfondire, riscoprire o approcciare per la prima volta la magia della lingua inglese e dare ai bambini il tempo per riappropriarsi dei propri ritmi, ascoltando le proprie esigenze, dimenticando per un po’ i ritmi frenetici dettati durante tutto il resto dell’anno dagli adulti.
Le attività degli English Summer Camp saranno coordinati da insegnanti di inglese certificate Helen Doron e da professionisti che seguiranno i bambini nelle diverse attività che si susseguiranno durante la giornata, offrendo loro l’opportunità di trascorrere ore di puro divertimento.
Il programma degli English Summer Camp prevede attività didattiche ludiche e creative che rispettino la necessità dei ragazzi di rilassarsi e di ritrovare benessere, in continuo contatto con la natura, giochi semplici e spazio alla capacità espressiva di ognuno.
L’approccio didattico prende spunto dalla “pedagogia della lumaca”, per dare a tutti la possibilità di rigenerarsi dalle fatiche dell’anno scolastico senza però smettere di coltivare la conoscenza della lingua inglese grazie ad un metodo didattico coinvolgente ed efficace.
I bambini, suddivisi in piccoli gruppi omogenei per età, verranno coinvolti in giochi e attività formative svolte 100% in lingua inglese e tutti gli operatori metteranno grande attenzione su ciascun bambino, sulle sue necessità e modalità espressive.
I ragazzi, senza rendersene conto, “respireranno” la lingua Inglese e giorno dopo giorno troveranno naturale utilizzare il più possibile questa seconda lingua: non stupitevi dunque al mattino vi saluteranno con un gioioso “Good morning, mummy” o se abbracciandovi la sera vi sussurreranno “Hug me, tight!”.
L’esperienza del Campus diventa un momento estremamente importante anche per i bimbi che frequentano corsi d’inglese durante l’anno, perché l’utilizzo quotidiano della lingua porta ad un vero e proprio salto di livello nella conoscenza e nella padronanza della lingua parlata.
Le iscrizioni ai Campus sono già aperte e in tutti Centri è già disponibile il programma delle attività e delle proposte didattiche. Il consiglio è di prendere contatto al più presto col centro Helen Doron più vicino perché per necessità didattiche e per garantire la massima qualità, i campus sono riservati a un numero ristretto di partecipanti.
Helen Doron English Summer Camp
Per bambini da 4 a 10 anni
Dal 19 giugno al 21 luglio 2017
Contatta il Centro più vicino a te!!
Helen Doron Varese
via Sanvito Silvestro, 103 Varese
Tel. 393 8737985
varese@helendoron.com
(Il camp di Helen Doron Varese si svolgerà presso il Borgo Olonese, in via Re Magi, 21 a Induno Olona)
Helen Doron Besozzo
Via dei Mille 2 Besozzo (VA)
Tel. 340 7621379
Helen Doron Valcuvia
via Provinciale 28 Rancio Valcuvia (VA)
Tel. 345 4010524
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.