Insieme per dire no allo spreco alimentare
Venerdì 26 maggio, alle 20.30, nella Sala Mazzucchelli, un incontro con l'onorevole Maria Chiara Gadda organizzato da Morazzone Bene Comune

Sensibilizzare i cittadini sul problema degli sprechi alimentari e illustrare i contenuti della Legge 166/2016, la cosiddetta Legge Gadda, che regola questo argomento così importante e complesso.
Questo è il tema su cui Morazzone Bene Comune, in collaborazione la Caritas Ambrosiana e il Banco Alimentare, cercherò di coinvolgere i cittadini di Morazzone nel corso di un incontro che si terrà nella sala P.F. Mazzucchelli, domani, venerdì 26 maggio, alle 20.30.
Gli ospiti Maria Chiara Gadda (onorevole Pd e relatrice della legge 166), Andrea Fanzago (Caritas Ambrosiana), Marco Lucchini (Segretario Generale Fondazione Banco Alimentare) e Andrea Benzoni (Presidente Associazione Nonsolopane-Varese) parleranno di spreco alimentare, recupero delle eccedenze e cultura della solidarietà contro ogni povertà.
L’onorevole Gadda illustrerà le novità introdotte dalla legge 166/2016, che regolato e reso organiche le disposizioni sulla donazione delle eccedenze e la redistribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.