La settimana delle piogge
Ci sarà una tregua tra martedì e mercoledì, poi ancora acqua. Temperature ancora basse
È la primavera, bellezza: quella mezza stagione che ti fa girare con ombrello e soprabito, e tentare di dare una fiammata al camino.
Poi se arriva il sole scoppia l’estate e il caldo la fa da padrone.
Esistono poi settimane dove il cielo rimane sempre un po’ grigio e quella che si affaccia è una di quelle.
SITUAZIONE – Ecco cosa succede, e ce lo spiega il Centro Geofisico Prealpino: “Una bassa pressione sta transitando sulla regione Padano-Alpina con nuvole e rovesci. In seguito soleggiato e asciutto. Nuovo peggioramento delle condizioni meteo a partire da Mercoledì con precipitazioni nelle giornate successive”.
PREVISIONI – Oggi, lunedì “coperto al mattino con rovesci. Nuvolosità irregolare in giornata più estesa sulla Lombardia est con rovesci tra Valtellina, Orobie e Garda. Temperature senza variazioni”.
Martedì: “Nella notte nuvoloso con rovesci e temporali più probabili sulla pianura. In seguito soleggiato con piovaschi solo tra Valtellina e Orobie. Temperature massime in lieve aumento”.
Mercoledì: “Nuvolosità irregolare via via estesa. Asciutto in giornata e prime piogge in serata a partire da Verbano e Lario. Temperature massime in lieve calo”.
TENDENZA – “Giovedì 11 e venerdì 12 maggio: molto nuvoloso o coperto. Piogge e temporali. Neve fino a 2000m. Temperature massime in calo”.
Le temperature resteranno basse, soprattutto le minime attorno ai 9 gradi, con qualche picco di massima attorno ai 24, 25, ma mercoledì.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Purtroppo l’acqua che è mancata per oltre 3 mesi si sta’ prendendo una (giusta) rivincita proprio nel mese forse più bello e dolce dell’anno. Non è una novità perché maggio è statisticamente il mese più piovoso insieme a novembre ma per il morale non è di certo il massimo. Benediciamo comunque sorella pioggia che ha scongiurato un’estate da incubo!