L’integrazione dei disabili attraverso lo sport, Crazy for Football al Sociale
Il documentario che ha vinto il David di Donatello 2017 sarà proiettato nel teatro di piazza Plebiscito. In sala il regista Volfango De Biasi e la produtrice

Questa sera, martedì 2 maggio alle 21 al teatro Sociale sarà proiettato il documentario “Crazy for football” di Volfango De Biasi. La serata è promossa dalla senatrice bustocca Laura Bignami del Movimento Per ed è patrocinata dal Comune di Busto Arsizio.
Il regista sarà presente alla serata, insieme alla produttrice Carolina Terzi, al presidente dell’Associazione italiana di psichiatria sociale Santo Rullo, al direttore generale della Lega di Serie A Marco Brunelli.
Il documentario, che ha vinto il David di Donatello 2017, racconta la formazione della squadra nazionale composta da pazienti psichiatrici che ha partecipato in maglia azzurra ai campionati mondiali del Giappone e mostra come il calcio e lo sport aiutino l’integrazione e il miglioramento delle possibilità di vita dei ragazzi disabili, oltre a mandare naturalmente un messaggio di speranza. Una storia emozionante, che coinvolge e commuove.
Ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.