Nuovo campo da Rugby al centro sportivo Uslenghi
L'annuncio è stato dato dall'amministrazione comunale e i lavori prenderanno il via i primi giorni di giugno

Un nuovo campo da Rugby per il centro sportivo Uslenghi. L’annuncio è stato dato dall’amministrazione comunale e i lavori prenderanno il via i primi giorni di giugno, insieme ad altri lavori di adeguamento della struttura. «Ai primi di giugno avranno inizio gli ulteriori lavori di adeguamento e miglioramento funzionale, presso il Centro Sportivo Comunale Carlo Matteo Uslenghi sulla base di un progetto esecutivo – spiegano dall’amministrazione comunale -. L’intervento è finanziato con l’utilizzo dei ribassi d’asta, avuti a seguito della gara di affidamento dei lavori principali. Un altro obiettivo del Programma triennale degli Investimenti sta per essere raggiunto».
«Il progetto – proseguono dal Comune -, fortemente sostenuto dall’Amministrazione Comunale, ha ottenuto il parere positivo sia da parte del Coni che da parte della Fidal, (la Federazione italiana di atletica leggera), ed è stato finanziato con un mutuo agevolato del Credito Sportivo e parte con prestito a tasso zero. Dopo l’esecuzione del lotto principale dei lavori che ha visto il rifacimento della pista di atletica leggera, il nuovo blocco spogliatoi a servizio dell’esistente campo in calcestre e altri interventi di manutenzione legati in particolare alla prevenzione incendi, partono nuovi interventi. Questo nuovo progetto ammonta a complessivi Euro 145mila e permetterà di completare l’effettiva messa in sicurezza della struttura, migliorandone anche la fruizione per l’utenza. Sono previsti: Trattamento con vernice protettiva ignifuga della copertura lignea delle tribune; Realizzazione impianto irrigazione e rifacimento manto erboso campo 2 rugby; Acquisto attrezzature per l’atletica leggera al fine dell’omologazione FIDAL. Il Centro Sportivo, realizzato nel 1985, è stato oggetto in questi anni di importanti interventi di riqualificazione, interventi progettati e finanziati nel 2015, realizzati nel 2016».
Il Sindaco Laura Cavalotti commenta soddisfatta: «Si completa così il sogno e la visione del Sindaco Prof. Carlo Matteo Uslenghi, che volle fortemente questa struttura a servizio di tutta la Città, struttura di alto livello sportivo atta a promuovere lo Sport a Tradate. Sicuramente con un impianto all’avanguardia lo sviluppo in particolare dell’atletica, del rugby e del calcio sul territorio sarà notevole, anche grazie alla presenta degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti in Città che accolgono oltre 6000 studenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.